Vai al contenuto
IGNORED

Vecchia 5 Euro, come riconoscere la preziosa?


ruggybi

Risposte migliori

Ciao a tutti,

premetto dicendo che non ho alcuna conoscenza in merito alle banconote e girando su internet ho letto che le vecchie 5 euro hanno molto valore.

Vorrei sapere se è una bufala o se è la verità, e se c'è del vero, quali sono quelle che valgono di più?

Addirittura su ebay ce ne sono alcune di 40-50.000 euro.

Attendo da voi esperti, chiarimenti in merito. ^_^

Grazie e buona domenica a tutti!!

Ruggiero

p.s. del mio amico Adriano di Milano non avete nessuna traccia da queste parti? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma ancora con sta storia delle 5 Euro.... è una megabufala, nata da uno scherzo radiofonico.....

Posso capire la bufala dei 133.000 euro di quell'asta famosa che anche per me è una grande cavolata.

Ma come mai ebay è piena di banconote da 5 euro a 10-20-50 mila euro??

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso capire la bufala dei 133.000 euro di quell'asta famosa che anche per me è una grande cavolata.

Ma come mai ebay è piena di banconote da 5 euro a 10-20-50 mila euro??

perchè c'è gente "scema",

il problema è quando a quelle aste risponde gente ancora più "scema" offrendo i 10-20-50 mila euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso capire la bufala dei 133.000 euro di quell'asta famosa che anche per me è una grande cavolata.

Ma come mai ebay è piena di banconote da 5 euro a 10-20-50 mila euro??

Forse più che scemo sono portato a pensare che cerca di fare il furbo.... o comunque ci provano.... anche se suppongo che molti sappiano che la banconota vale 5 euro.....

ci provano, "investi" 5 euro e se è il tuo giorno fortunato ci fai 10-20-50 mila euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse più che scemo sono portato a pensare che cerca di fare il furbo.... o comunque ci provano.... anche se suppongo che molti sappiano che la banconota vale 5 euro.....

ci provano, "investi" 5 euro e se è il tuo giorno fortunato ci fai 10-20-50 mila euro.....

E la gente che compra è cosi demente da spendere cosi fior di quattrini...?

non esiste in qualche modo un tutelaggio o un'eventuale citazione per truffa?

perche le aste ho visto che sono molto dettagliate, quindi rivolte a chi se ne intende, non poveracci come me che non capiscono nulla ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti


E la gente che compra è cosi demente da spendere cosi fior di quattrini...?

non esiste in qualche modo un tutelaggio o un'eventuale citazione per truffa?

perche le aste ho visto che sono molto dettagliate, quindi rivolte a chi se ne intende, non poveracci come me che non capiscono nulla ahaha

Penso che forse ci sia anche qualcuno che si faccia delle auto offerte..... dica con la zia... amici o conoscenti di alzare la posta.... per una sorte di 5 minuti di notorietà...

non è una truffa, attenzione, chi vende probabilmente la banconota la spedisce... e spedisce quello che ha venduto,

è chi compra che deve sapere cosa compra!!

Link al commento
Condividi su altri siti


le aste andate a buon fine si contano su una mano ( max due ) http://www.ebay.it/sch/i.html?_sadis=200&LH_SALE_CURRENCY=0&_from=R40&_sacat=0&_samihi=&_samilow=&_fpos=&_udhi=&_oexkw=&_udlo=&_adv=1&_sop=12&LH_Sold=1&_dmd=1&LH_Complete=1&_okw=&_nkw=banconota+5+euro&_ipg=200&rt=nc

i venditori possono pure avere un pò di feedback all'attivo, ma i compratori ne hanno 0 o pochi più; controllando poi i feedback che ci dovrebbero essere per la corretta vendita non ci sono, come mai ? forse perchè concludendo la transazione con il rilascio dei feedback da parte di entrambi scatta l'addebito della commissione dovuta ad ebay, più o meno il 10% della cifra finale raggiunta dell'asta ( sempre se nel frattempo non si blocca l'oggetto qualora fosse stato comprato da un account fasullo )

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè altrimenti il supermercato dove vado a fare spesa, con tutti qui vecchi 5€ in cassa, sarebbero più ricchi di Bill Gates.. Mah, suvvia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come già detto da koguja, ebay non è pieno di aste da xmila Euro, ma è pieno di cialtroni che, magari avendo sentito in giro di questa bufala e non avendoci in realtà capito niente, ci provano. Quelle 2 o 3 inserzioni che risultano vendute sono in realtà o utenti che hanno voluto "punire" chi aveva messo queste inserzioni, creandogli problemi facendo risultare venduto a xmila Euro un oggetto che nessuno mai gli pagherà, e forse in qualche caso lo stesso cialtrone che ha messo l'inserzione e che, chissà, pensa che creando una vendita fasulla qualcuno in seguito ci creda davvero. Ma la realtà è che non c'è nulla di vero e sono tutte bufale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusate se mi intrometto, non colleziono banconote euro, anche se conosco relativamente bene il collezionismo di cartamoneta nel suo complesso.

Mi potreste spiegare qual é stata la bufala diciamo "originaria", che hanno dato origine alla ricerca del pezzo raro?.

Le combinazioni di codici particolari e più ricercati tra i vecchi 5 euro esistono, anche se hanno un valore, in FdS, non eccessivamente superiore al facciale, essendo un collezionismo, per ora, molto di nicchia. Vi sono anche i seriali Radar, o quelli con 1-2-3 numeri, che hanno sicuramente un valore molto superiore al facciale (100-200 euro).

Quindi in realtà. di 5 euro con valore superiore al faccial (in FdS) ne esistono, come ne esisteranno anche per i nuovi 5 euro.

A quanto ho capito, la bufala riguarda biglietti comuni spacciati per rari

Mi potreste spiegare qual é stata la bufala diciamo "originaria", che hanno dato origine alla spasmodica ricerca del pezzo raro?.

Sarà che ero sotto col lavoro in quei giorni, ma leggo spessissimo di questa bufala alla radio cui molti hanno creduto ma non capisco a cosa si faccia riferimento.

potreste chiarirmi? ;)

buona giornata,

azaad

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Che stupido che sono stato, non ho tenuto nessun 5 euro " vecchio"..., con sole 5 banconote in FDS avrei finalmente cambiato casa!!!! e ora Mi tocca pure fare un Mutuo per avere un 5,00!!!!! ha ha ha ah, ma per favore.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


FDS-Fior di Stampa è una banconota nuova, mai circolata, prelevata direttamente da mazzetta originale, che sia perfetta, intonsa e senza la minima pieghetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.