mak727 Inviato 10 Settembre, 2013 #1 Inviato 10 Settembre, 2013 (modificato) Salve, volevo raccogliere informazioni e un ipotetico range di valore della mia piccola collezione di monete... inizio con questa sperando di non avere difficoltà con le foto. 1866 10 centesimi Un saluto e un ringraziamento a chi interverrà. Marco Modificato 10 Settembre, 2013 da mak727 Cita
mak727 Inviato 10 Settembre, 2013 Autore #2 Inviato 10 Settembre, 2013 (modificato) Ho problemi a caricare l'altra fotografia.. diciamo "il fronte", come posso fare? ri-grazie Modificato 10 Settembre, 2013 da mak727 Cita
carpdiem79 Inviato 10 Settembre, 2013 #3 Inviato 10 Settembre, 2013 secondo me hai problemi perche la foto "pesa" piu di 150 Kb quindi dovresti usare un programma di editing per immagini e portarla alla fatidica soglia. e poi ti consiglio di fare delle foto in perpendicolare perchè con le tue foto si vede poco e niente e non si riesce a fare delle valutazioni. sai qua sono tutti pignoli :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: scherzo ovviamente sui pignoli, anche perchè se vedessi le mie foto orribili sicuramente rideresti tantissimo. ed in ultimo ma non meno importante benvenunto nell' abisso numismatico :rofl: :rofl: :rofl: Cita
lindap Inviato 10 Settembre, 2013 #4 Inviato 10 Settembre, 2013 (modificato) dal dritto si capisce che la conservazione è decisamente bassa (poco più di mb per me) Per curiosità che zecca è? In ogni caso il valore è basso Modificato 10 Settembre, 2013 da lindap Cita Awards
matteo1999 Inviato 10 Settembre, 2013 #5 Inviato 10 Settembre, 2013 Secondo il mio catalogo Alfa 2012 questa moneta in condizioni mb vale: zecca di Birming. 1 euro zecca di Milano 1 euro zecca di Napoli 1 euro zecca di Torino 1 euro zecca di Strasbu 1 euro zecca di Parigi è r5 ma non dice il valore. (sul catalogo dice che è stata sottoposta a falsificazione) Spero di esserti stato utile. Matteo Cita
mak727 Inviato 10 Settembre, 2013 Autore #6 Inviato 10 Settembre, 2013 Cosa significa mb? mediobassa? pensare che questa è una delle meglio visibili.. Cita
lindap Inviato 10 Settembre, 2013 #7 Inviato 10 Settembre, 2013 mb vuol dire che la moneta ha subito usura da circolazione, i rilievi più alti sono andati…. in poche parole bassa conservazione a cui corrisponde una valore in € molto basso Cita Awards
matteo1999 Inviato 10 Settembre, 2013 #8 Inviato 10 Settembre, 2013 Cosa significa mb? mediobassa? pensare che questa è una delle meglio visibili.. M.B. vuol dire Molto Buono ma non farti ingannare dal nome, una moneta in questa condizione non è molto conservata Cita
TIBERIVS Inviato 10 Settembre, 2013 #9 Inviato 10 Settembre, 2013 M.B. vuol dire Molto Buono ma non farti ingannare dal nome, una moneta in questa condizione non è molto conservata ai miei tempi MB era Molto Bella....... ma è una moneta e non si mangia, fosse una torta sarebbe MB Molto Buona :D :D :D saluti TIBERIVS 2 Cita
UmbertoI Inviato 10 Settembre, 2013 #10 Inviato 10 Settembre, 2013 AHAHAHAH......Anche noi abbiamo cominciato con dei palanconi da studio come questo, e come dice mio fratello essendo così vissuti , sono pieni di Storia, ma purtroppo non di altro ...Pensa alle migliaia di mani attraverso è passato in 147 anni circa .. Ogni persona ci avrà lasciato il suo segno! ...Comunque come ha detto chi mi ha preceduto si tratta di un esemplare in B/MB ....valore economico pressocchè nullo ....ammenocchè non abbia il segno di zecca e non sia quindi R5 ...... Cita Awards
renato Inviato 10 Settembre, 2013 #11 Inviato 10 Settembre, 2013 Appena puoi, continua a pubblicare le foto....è comunque interessante vedere le tue monete, al di la della conservazione, sentendo i commenti e le valutazioni hai modo di imparare a valutarne, pian pianino, lo stato in cui si trovano... :good: Benvenuto su questo Forum e buon divertimento :blum: Renato Cita
renato Inviato 10 Settembre, 2013 #12 Inviato 10 Settembre, 2013 ...puoi caricare le foto qui: http://imageshack.us/ e poi pubblicarle.... Cita
mak727 Inviato 10 Settembre, 2013 Autore #13 Inviato 10 Settembre, 2013 Da neofita mi avete un pò surclassato... mi sa che le altre sono messe peggio. però ci provo, almeno imparerò qualcosa. Palancone o no... grazie comunque a tutti Cita
maxxi Inviato 10 Settembre, 2013 #14 Inviato 10 Settembre, 2013 Cosa significa mb? mediobassa? pensare che questa è una delle meglio visibili.. i gradi di conservazione più usati sono: B= bella, moneta bella ma molto usurata MB= molto bella, moneta molto bella ma usurata BB= bellissima, moneta bellissima ma con tracce di usura leggera SPL= splendida, moneta splendida ma con leggerissime traccie di usura FDC= fior di conio, monete senza traccie di usura Cita
maxxi Inviato 10 Settembre, 2013 #15 Inviato 10 Settembre, 2013 (modificato) .....però ci provo, almeno imparerò qualcosa..... questo è lo spirito giusto! il Palancone è il nome che viene dato alla moneta da 10 centesimi di quel periodo. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/4 Modificato 10 Settembre, 2013 da maxxi Cita
matteo1999 Inviato 11 Settembre, 2013 #16 Inviato 11 Settembre, 2013 ai miei tempi MB era Molto Bella....... ma è una moneta e non si mangia, fosse una torta sarebbe MB Molto Buona :D :D :D saluti TIBERIVS Hai ragione. Mi sa che dovrò ripassare un po' di teoria Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..