Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
tommy.123

vittorio emanuele II 2 CENT 1861

Risposte migliori

tommy.123

ciao a tutti!!!!

vorrei sapere lo stato di conservazione e il valore di questo 2 CENT

GRAZIE in anticipo !!!!

post-33374-0-31827300-1378904496_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

direi nel complesso un mb...all'incirca.

valore nullo...la data è comune anche.

Modificato da gallo83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tommy.123

ma la zecca è di Napoli suL gigante viene classificata come rara.... NO?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

si ma hai visto in mb cosa viene quotato? 10 euro

e il valore di mercato è più basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jeffff_it

Valore? 2-3 euro. Ma devi trovare chi te lo compra.

Io no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

sposto nella sezione adeguata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

In questa conservazione le trovi nelle ciotole da 1 Euro dei mercatini. E' rara per modo di dire, senz'altro tutto tranne che rara in questa conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricca770

In questa conservazione le trovi nelle ciotole da 1 Euro dei mercatini. E' rara per modo di dire, senz'altro tutto tranne che rara in questa conservazione.

Concordo pienamente!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tommy.123

Non sono Assolutamente d'accordo una moneta classificata r2 non si può definire assolutamente non rara solo per la conservazione la tiratura e pur sempre limitata .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tommy.123

Si parla della conservazione e del suo valore :) a mio parere il retro comunque e mb, e il dritto b/bb ;) parere personale della mia moneta ognuno comunque avrà il suo canone di giudizio numismatico, grazie comunque a tutti!!! La rarità e r scusate l' errore

Modificato da tommy.123

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Non sono Assolutamente d'accordo una moneta classificata r2 non si può definire assolutamente non rara solo per la conservazione la tiratura e pur sempre limitata .....

Tiratura limitata? 23 milioni di pezzi emessi? :o

E in quanto alle rarità sparati dai cataloghi (che per inciso, classificano R e non R2 questa moneta), dovremmo imparare ad avere un pò di senso critico.... il 2 cent 1861 Napoli in questa conservazione si trova con estrema facilità nelle ciotole da 1 Euro dei mercatini, poi che per motivi commerciali si voglia far passare la bufala che è una moneta rara in assoluto (lo è solo nelle alte conservazionI) non giustifica che anche noi dobbiamo difendere a spada tratta queste classificazioni solo perchè ci fa comodo!

In un'altra discussione hai postato un 2 cent 1896 di poco migliore di questa, beh, quella è moneta che è giusto definire rara e lo è anche in bassa conservazione. Ma questa? Prima di addentrarci a difendere a spada tratta certi dogmi, bisogna studiare, e capire che di dogmi non ne esistono e che non è che perchè una cosa viene scritta su un catalogo diventi automaticamente vera in assoluto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tommy.123

Non difendo a spada tratta, sulla tiratura mi sono sbagliato e mi sono corretto nel messaggio precedentemente scritto. Secondo me questa moneta ha il suo valore sarò inesperto ma questa e la mia oppinione . ;) senza alcun tono polemico ti ringrazio comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

monetina da ciotola da pochi euro, va benissimo a colmare un buco in collezione, in attesa di una moneta migliore.... come per me ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti