Vai al contenuto
IGNORED

ma! QUANTE NE AVETE?


pier67

Risposte migliori

ciao a tutti. forse sara una c....a, ma quando seguo le varie discussiomi nelle varie sezioni, ho una vocina dentro che mi dice: ma quante monete avra questo. non dico di dare il numero di ogni categoria, ma solo il totale, visto che vari utenti seguono anche diverse epoche.non vi é mai venuta la curiosita? capisco benissimo che la quantita non conta , ma é la qualita che fa la differenza, pero se qualcuno vuole, comincio io. le mie sono 267 in 4 anni tutte catalogate. ciao pier

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti. forse sara una c....a, ma quando seguo le varie discussiomi nelle varie sezioni, ho una vocina dentro che mi dice: ma quante monete avra questo. non dico di dare il numero di ogni categoria, ma solo il totale, visto che vari utenti seguono anche diverse epoche.non vi é mai venuta la curiosita? capisco benissimo che la quantita non conta , ma é la qualita che fa la differenza, pero se qualcuno vuole, comincio io. le mie sono 267 in 4 anni tutte catalogate. ciao pier

Non le ho mai contate, comunque direi parecchie migliaia... colleziono monete da più di 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non le ho mai contate, comunque direi parecchie migliaia... colleziono monete da più di 20 anni.

ciao a tutti. forse sara una c....a, ma quando seguo le varie discussiomi nelle varie sezioni, ho una vocina dentro che mi dice: ma quante monete avra questo. non dico di dare il numero di ogni categoria, ma solo il totale, visto che vari utenti seguono anche diverse epoche.non vi é mai venuta la curiosita? capisco benissimo che la quantita non conta , ma é la qualita che fa la differenza, pero se qualcuno vuole, comincio io. le mie sono 267 in 4 anni tutte catalogate. ciao pier

Per caso potreste indicare anche dove le avete e che sistema di allarme utilizzate? Visto che ci siete, onde evitare perdite di tempo, mi comunicate in privato (non vorrei che qualcuno mi soffiasse il colpo) la password per disinserire l'allarme e il nome di qualche buon ricettatore delle vostre parti? Sapete com'è, con i tempi che corrono non vorrei poi fare un viaggio lungo e rischioso con il malloppo in macchina, meglio far campare qualcuno della zona..... pochi, maledetti e subito. :rofl: :rofl:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per caso potreste indicare anche dove le avete e che sistema di allarme utilizzate? Visto che ci siete, onde evitare perdite di tempo, mi comunicate in privato (non vorrei che qualcuno mi soffiasse il colpo) la password per disinserire l'allarme e il nome di qualche buon ricettatore delle vostre parti? Sapete com'è, con i tempi che corrono non vorrei poi fare un viaggio lungo e rischioso con il malloppo in macchina, meglio far campare qualcuno della zona..... pochi, maledetti e subito. :rofl: :rofl:

Solitamente quantità non è sinonimo di qualità, e così è nel mio caso. Ho tante monete, ma la mia collezione è sempre stata rivolta allo studio (sono laureato in numismatica) e all'interesse storico, anche perché di soldi da investire non ne ho mai avuti moltissimi.

Ovviamente ho alcuni pezzi di pregio, e uno in particolare ha un valore molto alto. Queste monete le tengo nella cassetta di sicurezza in banca, so che è molto triste ma la mia casa è già stata svaligiata una volta. Fortunatamente i ladri non hanno trovato le monete, ma la prossima volta potrei non essere così fortunato, e ho preferito quindi metterle al sicuro, accontentandomi di andarle a trovare di tanto in tanto.

Quelle che sono rimaste - le molte migliaia di prima - si difendono da sole grazie al peso: o i ladri arrivano col furgone o dubito che riescano a portarsele via :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Circa 200/250.. Le nascondo dentro un armadio. Non sarà il posto più sicuro o più originale :D ma monete di grande valore non ne ho, tranne qualche argento..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.