palpi62 Inviato 13 Settembre, 2013 Supporter #1 Inviato 13 Settembre, 2013 Buongiorno, sono in trattativa per questa medaglia, che a me sembra originale del XVII secolo, però mi sembra un pò altino il prezzo 160 euro, voi che ne dite ??? Grazie Cita
fabio22 Inviato 13 Settembre, 2013 #2 Inviato 13 Settembre, 2013 La medaglia è originale, ma devastata: colpi, foro e usura; Personalmente non la valuterei neppure un quarto. Cita
palpi62 Inviato 13 Settembre, 2013 Supporter Autore #3 Inviato 13 Settembre, 2013 @@fabio22 grazie. Cita
numa numa Inviato 13 Settembre, 2013 Supporter #4 Inviato 13 Settembre, 2013 Dico che e' brutta e il prezzo alto per le sue condizioni Cita
renzo1940 Inviato 13 Settembre, 2013 #5 Inviato 13 Settembre, 2013 La conservazione è molto modesta e la medaglia non è particolarmente rara (direi che questa commemorazione dell'Ospedale di Santo Spirito è offerta abbastanza spesso anche in conio originale). In ottima conservazione si può acquistare un esemplare originale in bronzo intorno a € 250. A mio giudizio l'esemplare proposto non è conveniente, valutando il rapporto prezzo/conservazione. Cita
Veridio Inviato 13 Settembre, 2013 #6 Inviato 13 Settembre, 2013 É in vendita su ebay. Quel prezzo é un autentico furto per le condizioni nelle quali é ridotta. Non la vorrei nemmeno gratis. Cita
palpi62 Inviato 13 Settembre, 2013 Supporter Autore #7 Inviato 13 Settembre, 2013 Grazie a tutti, questo l'esempio di una delle utilità del forum, avrei quasi buttato via 160 euro. In molti non chiedono prima, pensando di fare l'affare del secolo e poi vengono a reclamare e quasi a litigare con gli esperti, per non ammettere di aver sbagliato. :good: :good: Cita
Veridio Inviato 13 Settembre, 2013 #8 Inviato 13 Settembre, 2013 Ricordati una cosa: nell'acquisto di una medaglia devi ricercare, visto che non é destinata alla circolazione come una moneta, un'alta conservazione. Per alcuni pezzi, particolarmente rari, si possono accettare dei piccoli difetti. Ma comunque mai e poi mai uno scempio del genere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..