matteo1999 Inviato 14 Settembre, 2013 #1 Inviato 14 Settembre, 2013 Buongiorno a tutti. Su una mia moneta da 2 centesimi del 1911 c'è una brutta striatura di colore più chiaro, sul latro sinistro del dritto. Guardando solo i rilievi la moneta sarebbe anche un SPL+ o un SPL/FDC (correggetemi se sbaglio), peccato che quella striatura ne abbassi di molto la bellezza e il valore. Dalla foto si nota poco ma dal vivo è molto più evidente C'è qualcosa che si può fare per toglierla o per renderla meno evidente (dell'olio?)? Grazie Cita
bavastro Inviato 14 Settembre, 2013 #2 Inviato 14 Settembre, 2013 buongiorno, dai rilievi è evidente che la moneta ha circolato pochissimo. Poteva essere SPL+ senza le macchiette scure in basso e il colpetto a ore 3. Sulle striature lascerei stare, ma attendiano altri pareri. Cita Awards
matteo1999 Inviato 14 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 14 Settembre, 2013 Quella striature e quelle macchie deturpano la moneta, mi piacerebbe toglierle senza ovviamente rovinare la moneta Cita
nontorno Inviato 25 Settembre, 2013 #5 Inviato 25 Settembre, 2013 Sembra che già qualcuno abbia provato a toglierle, no? Non ti sembra sia stata "spazzolata"? Cita
matteo1999 Inviato 25 Settembre, 2013 Autore #6 Inviato 25 Settembre, 2013 Secondo me è la foto che inganna, dal vivo c'è una striatira di colore diverso e il metallo non mi sembra intaccato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..