RomDie Inviato Lunedì alle 06:39 #1 Inviato Lunedì alle 06:39 Buongiorno a tutti, Ero interessato all'acquisto della moneta che vedete in foto ma mi preoccupava particolarmente l' ossidazione verde che si vede in alto sul rovescio. Secondo voi potrebbe essere cancro del bronzo? Grazie Cita
ARES III Inviato Lunedì alle 07:12 #2 Inviato Lunedì alle 07:12 @CdC per cortesia potresti gentilmente spostare la discussione nella sezione della conservazione/restauro ? Grazie. @RomDie la sezione dedicata a ciò è questa: https://www.lamoneta.it/forum/77-conservazione-restauro-e-fotografia/ 1 Cita
NeroDrusus Inviato 22 ore fa #4 Inviato 22 ore fa Il 20/04/2026 alle 08:39, RomDie dice: Buongiorno a tutti, Ero interessato all'acquisto della moneta che vedete in foto ma mi preoccupava particolarmente l' ossidazione verde che si vede in alto sul rovescio. Secondo voi potrebbe essere cancro del bronzo? Grazie Cancro del bronzo,instabile e distruttiva 1 Cita
RomDie Inviato 19 ore fa Autore #5 Inviato 19 ore fa 2 ore fa, NeroDrusus dice: Cancro del bronzo,instabile e distruttiva Grazie NeroDrusus, ora mi spiego anche il suo prezzo decisamente esiguo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..