poeta Inviato 23 Settembre, 2013 #26 Inviato 23 Settembre, 2013 ecco uno quasi simile stessa zecca e millesimo 1861 n Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 1 Cita
MARCO B Inviato 23 Settembre, 2013 Autore #27 Inviato 23 Settembre, 2013 Bello anche il tuo :D complimenti ! Saluti Marco B 1 Cita
poeta Inviato 23 Settembre, 2013 #28 Inviato 23 Settembre, 2013 certo che la zecca di napoli ne ha fatti di errori...ahahahha :rofl: Cita
maxxi Inviato 23 Settembre, 2013 #29 Inviato 23 Settembre, 2013 (modificato) molto bella anche la tua moneta, evidentemente il sistema di espulsione della moneta ha avuto seri problemi.. :) Modificato 23 Settembre, 2013 da maxxi Cita
diego82 Inviato 30 Settembre, 2013 #30 Inviato 30 Settembre, 2013 ecco uno quasi simile stessa zecca e millesimo 1861 n Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us davvero bellissima, complimenti.... 1 Cita
renato Inviato 30 Settembre, 2013 #31 Inviato 30 Settembre, 2013 ...Marco è ora che ritorni a scrivere e ad essere attivo in questo forum. Sei un abile cacciatore di piacevoli "stranezze" Un tempo le snobbavo pure io...poi vedendo alcuni esemplari in nichel, per Vittorio Emanuele III...mi sono dovuto un pò ricredere....sono affascinanti... Il tuo è decisamente curioso! Se ti dovesse capitare un pezzettino in argento....pensami :blum: ... Renato Cita
MARCO B Inviato 30 Settembre, 2013 Autore #32 Inviato 30 Settembre, 2013 Ho visto lo scudo del 66 ahahahahah Tra l'altro con i fondi speculari ma mi hanno chiesto 10 000 e non era proprio nelle mie disponibilità ! Comunque esistono in argento ma davvero molto raramente si vedono. Piuttosto belli sono i 50 cent leoni in nikel ma con 8 leoni hanno fascino. Qualche giorno posterò pezzi in argento devo aver voglia di andare a prenderli dove li tengo riposti. Saluti Marco B Cita
renato Inviato 30 Settembre, 2013 #33 Inviato 30 Settembre, 2013 Fallo Marco, sono comunque delle curiosità affascinanti! Qualche tempo fa, in una mia discussione qualcuno mi prese in giro per aver speso soldi in un leoni del '19 "mal riuscito" ....mi son preso pena di andare a sfogliare il catalogo dell'ultima Asta Negrini....ce ne sono diversi di questi simpatici errori...e con che basi e realizzi!!! Cita
MARCO B Inviato 1 Ottobre, 2013 Autore #34 Inviato 1 Ottobre, 2013 Qualcuno forse se lo ricorda , il 5 lire del 79 con doppia ghiera ( i fert erano 6 tre in un verso e 3 nell'altro ) fu venduto per 20 000 più diritti ! Saluti Marco B Cita
SIMONE00 Inviato 1 Ottobre, 2013 #35 Inviato 1 Ottobre, 2013 La nostalgia nel leggere le discussioni a volte prende il sopravvento e anche se molti non meritano nulla, ho deciso di fare un piccolo regalo a chi qui sul forum mi ha sempre rispettato e trattato come uno studioso serio e non un ragazzino. Vi mostrò quello che a mio parere è uno degli errori più affascinanti per la monetazione del regno: image.jpg image.jpg Sperando di aver fatto cosa gradita Buona serata, Marco B Errore molto bello e particolare. Complimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..