Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo reale Vittorio Amedeo III 1774


Risposte migliori

Salve, sono in possesso di un mezzo reale di Vittorio Amedeo III con millesimo 1774:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3S/3

Leggendo la scheda che ho linkato ho scoperto con sorpresa che è un pezzo a rarità R3 e quindi il pezzo a rarità più alta della mia collezione.

Per cui vi domando, potrebbe avere un qualche valore anche se è molto consumato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa tipologia è frequentemente reperibile in conservazione molto bassa. La zecca sarda compensa ampiamente le carenze tecniche con il fascino.

Da quello che posso vedere, la conservazione si aggira complessivamente attorno al B, quasi un D il dritto. Ho due esemplari di questo tipo, analoga conservazione, anni meno fortunati.

Fossi in te lo metterei in collezione poiché è ben classificabile. Non riesco a leggere l'anno, ma è questione di foto. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io ho avuto la fortuna di poterne inserire uno con proprio quella data in collezione e in una conservazione discreta..

La tua moneta e' certamente collezionabile e secondo me merita un posticino nella collezione...

Se ne vedono tante anche di peggiori...

Comunque oramai ho una certa eta' e mi farebbero piacere delle foto di monete con piu' monete e meno tavoli....

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa tipologia è frequentemente reperibile in conservazione molto bassa. La zecca sarda compensa ampiamente le carenze tecniche con il fascino.

Luca .... Un appunto.....

La zecca non e' sarda....

Ma piemontese!....

Link al commento
Condividi su altri siti


Luca .... Un appunto.....

La zecca non e' sarda....

Ma piemontese!....

Hai ragione! Ho detto una castroneria degna di pivello! Mi è venuto in mente prima, durante la corsetta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque oramai ho una certa eta' e mi farebbero piacere delle foto di monete con piu' monete e meno tavoli....

;-)

Cercherò in futuro qualora dovesse capitarmi l'occasione di fare qualche fotografia migliore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Cercherò in futuro qualora dovesse capitarmi l'occasione di fare qualche fotografia migliore :)

è solo che basta ritagliare un poco l immagine...

lo so che si perde tempo.. ma la moneta risulta più visibile...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.