Vai al contenuto
IGNORED

caligola


rommel88

Risposte migliori

Buonasera, questa moneta di Caligola è stata messa in vendita come asse. Il fatto è che il diametro di 32mm è indice chiaro di sesterzio. Il peso mi lascia perplesso: solo 22,07g.
Che mi potete dire?

post-24919-0-88991700-1379422398_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


in tutta sincerità, non ho mai pensato di prenderla. Ciò che non mi torna, sono i segnali di non autenticità. Per questo l'ho postata!
Ovviamente sesterzi del genere che vanno via nelle aste a 1000 euro, non sono minimamente acquistabili a 200 euro su ebay...

@@skubydu: Purtroppo la moneta come detto è su ebay...non è in mio possesso...al limite ora ingrandisco le immagine, sperando non si sgranino..

Modificato da rommel88
Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente non si dovrebbe parlare dei venditori ma in questo caso conosco Saxby per essere un noto falsario, ha venduto falsi di ogni genere dai piu' pacchiani a quelli di piu' alto livello. Accetta paypal e la restituzione e gioca su questo fatto per acquisire credibilita'. Sui forum americani e' conosciuto e le sue monete sono state piu' volte pubblicate su FN e sul FAC.

Inoltre un Caligola in queste condizioni e di 22 grammi gia' e' molto molto sospetto, anche lo stile e la patina non sono molto credibili e la foto e' stata fatta male volontariamente in modo da non dare troppe informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante informazione. So solo che questo tipo di Caligola è stato ampiamente falsificato, anche meglio.

Il venditore ha pure la faccia tosta di dire che è stato trovato in Inghilterra...

Quello di fare male le foto è un vecchio trucco: serve solo per capire grosso modo che moneta si tratta, ma la qualità della foto non permette un esame più accurato.

Soliti specchietti per le allodole....

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per l'informazione sul venditore!
A questo punto, scusate l'ingoranza, non si può fare un elenco di venditori non affidabili?

Modificato da rommel88
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per l'informazione sul venditore!

A questo punto, scusate l'ingoranza, non si può fare un elenco di venditori non affidabili?

Ciao,

su questo forum si e' scelto di non mantenere una lista di venditori non affidabili per i numerosi problemi che il mantenimento di una lista del genere puo' portare, legali e di altro tipo. Su altri forum esistono liste di questo tipo, ti mando il link in MP.

C'e' da dire che Saxbys vende anche monete autentiche, frammiste a falsi, la cosa chiaramente complica il quadro. Ultimamente ha venduto anche delle riproduzioni di antiche stateri greche che hanno totalizzato piu' di 1500$ su ebay....se ne parla qui per gli interessati:

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=90844.0

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.