Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
NUMISMA_RE

Costantino I

Recommended Posts

NUMISMA_RE

Ciao a tutti,ho qualche dubbio sull'autenticità di questa moneta.

Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo?

Grazie.

$(KGrHqR,!rYFIvS6W19nBSMI+4z5lQ~~60_57.J

$(KGrHqF,!rcFIU2uzc3LBSMI+4,MN!~~60_57.J

Share this post


Link to post
Share on other sites

rick2

cercala sul ric 7 sotto costantino II

e` un emissione di ticinum ST credo del 317-320

se non hai il ric scrivimi un pm

comunque bella moneta , mi sembra buona e non e` un rovescio che si vede spesso

Share this post


Link to post
Share on other sites

NUMISMA_RE

Grazie Rick,quindi non si tratta di Costantino I?

Share this post


Link to post
Share on other sites

NUMISMA_RE

Rick ne approfitto per farti vedere un'altra moneta che mi lascia qualche dubbio,si tratta di un errore di conio o di un falso?

3szz.jpg

70v2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

rick2

e` un ghosting

cioe` c era una moneta coniata che e` rimasta nel tondello e ci han battuto una moneta sopra quindi il rovescio dell altra moneta e` rimasto impresso su questo

Share this post


Link to post
Share on other sites

le90

salve, in realtà la prima moneta è di Costantino I coniata nella zecca di Ticinum quando ancora era Cesare (306-307 d.C.) e l'augusto era Severo II. La catalogazione dovrebbe essere RIC VI 83.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

rick2

salve, in realtà la prima moneta è di Costantino I coniata nella zecca di Ticinum quando ancora era Cesare (306-307 d.C.) e l'augusto era Severo II. La catalogazione dovrebbe essere RIC VI 83.

ho sbagliato allora!

chiedo scusa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nikko

salve, in realtà la prima moneta è di Costantino I coniata nella zecca di Ticinum quando ancora era Cesare (306-307 d.C.) e l'augusto era Severo II. La catalogazione dovrebbe essere RIC VI 83.

Aggiungerei che si tratta di una moneta piuttosto rara e che è stata aggiudicata a 135€. Qualcuno di voi ci ha puntato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.