Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,ho qualche dubbio sull'autenticità di questa moneta.

Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo?

Grazie.

$(KGrHqR,!rYFIvS6W19nBSMI+4z5lQ~~60_57.J

$(KGrHqF,!rcFIU2uzc3LBSMI+4,MN!~~60_57.J

Inviato

cercala sul ric 7 sotto costantino II

e` un emissione di ticinum ST credo del 317-320

se non hai il ric scrivimi un pm

comunque bella moneta , mi sembra buona e non e` un rovescio che si vede spesso

Inviato

Grazie Rick,quindi non si tratta di Costantino I?

Inviato

Rick ne approfitto per farti vedere un'altra moneta che mi lascia qualche dubbio,si tratta di un errore di conio o di un falso?

3szz.jpg

70v2.jpg

Inviato

e` un ghosting

cioe` c era una moneta coniata che e` rimasta nel tondello e ci han battuto una moneta sopra quindi il rovescio dell altra moneta e` rimasto impresso su questo

Inviato

salve, in realtà la prima moneta è di Costantino I coniata nella zecca di Ticinum quando ancora era Cesare (306-307 d.C.) e l'augusto era Severo II. La catalogazione dovrebbe essere RIC VI 83.

• Mi piace 1

Inviato

salve, in realtà la prima moneta è di Costantino I coniata nella zecca di Ticinum quando ancora era Cesare (306-307 d.C.) e l'augusto era Severo II. La catalogazione dovrebbe essere RIC VI 83.

ho sbagliato allora!

chiedo scusa

Inviato

Aggiungerei che si tratta di una moneta piuttosto rara e che è stata aggiudicata a 135€. Qualcuno di voi ci ha puntato?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.