Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi aiutate per favore a stabilire la conservazione ed il valore di queste 7 monete da 2 centesimi per favore?
Ad occhi potreste dirmi quale delle monete merita una singola scansione ?
(la seconda del 1903 raggiunge un distinto grado ? )

Grazie e Saluti per un l'aiuto di oggi ed il vostro altruismo Alessandro

post-34896-0-03041000-1379695612_thumb.j

Modificato da alessandr0

Inviato (modificato)

Salve @@alessandr0, rispondo in ordine:

Per stabilire approsimativamente lo stato di conservazione ed il valore di queste monete dovrebbe postare 2 foto per ogni moneta Dritto/Rovescio,in discussioni diverse possibilmente.

Passiamo alla seconda...quale moneta merita in che senso? per me meritano tutte, ma se intende,quale tra queste potrebbero avere un certo valore economico essendo le più rare/ricercate.

direi i 2 centesimi prora 1910 e 2 cent 1905, ma meritano anche le altre.

Terza ed ultima : i 2 centesimi 1903 (a destra) sembrano in buono stato di conservazione,ma ci sono delle macchie sospette quindi ci vogliono sempre altre foto.

Saluti

Leonardo.

Modificato da Dino89

Inviato

Grazie, in una discussione di qualche minuto prima introducevo il fatto che ero alla ricerca di SPL o giù di li, quindi il mio "merita" era riferito a quello ,ma ho forse usato un termine sbagliato,che può non risultare " simpatico" agli occhi di un collezionista, quindi capisco e comprendo la sua puntualizzazione.
La ringrazio inoltre molto per la risposta ed il sostegno che mi ha gentilmente dato e provvederò ad integrare le singole foto nella discussione.
Grazie ed un Saluto Alessandro

Inviato

Allego le immagini.
P.S.
Parlando del prora 1910 ,intendeva in generale ? o si riferiva ad una delle monete da me postate ?
Saluti

post-34896-0-12507000-1379710378_thumb.j

post-34896-0-71150200-1379710385_thumb.j

Inviato (modificato)

.

post-34896-0-38800100-1379710420_thumb.j

post-34896-0-13428800-1379710459_thumb.j

Modificato da alessandr0

Inviato

Allego le immagini.

P.S.

Parlando del prora 1910 ,intendeva in generale ? o si riferiva ad una delle monete da me postate ?

Saluti

Salve,@@alessandr0 si per 2 centesimi prora del 1910 intentevo l'ultima in basso a sinistra tra tutte quelle postate.

Leonardo

Inviato

I due centesimi del 1903 , che hai messo in foto singola, mi sembrano Spl, quelli del 1905 BB.

I due centesimi in basso a sinistra, nella prima foto, credo siano del 1916 con il gambino del 6 praticamente inesistente, giusto??

Inviato

Io direi q.SPL-SPL il 1903, sicuramente gradevole (occhio alla macchietta verde, magari tenta di rimuoverla con cottonfioc asciutto in maniera leggerissima, senza strofinare.. se non viene via, non fare forza che la graffi soltanto)

il 1905 è un q.BB

il resto sono sul BB o giù di lì

Inviato

Grazie per le risposte ed i Consigli.
Un Saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.