Jump to content
IGNORED

Aiuto Catalogazione 2centesimi

Recommended Posts

Mi aiutate per favore a stabilire la conservazione ed il valore di queste 7 monete da 2 centesimi per favore?
Ad occhi potreste dirmi quale delle monete merita una singola scansione ?
(la seconda del 1903 raggiunge un distinto grado ? )

Grazie e Saluti per un l'aiuto di oggi ed il vostro altruismo Alessandro

post-34896-0-03041000-1379695612_thumb.j

Edited by alessandr0

Salve @@alessandr0, rispondo in ordine:

Per stabilire approsimativamente lo stato di conservazione ed il valore di queste monete dovrebbe postare 2 foto per ogni moneta Dritto/Rovescio,in discussioni diverse possibilmente.

Passiamo alla seconda...quale moneta merita in che senso? per me meritano tutte, ma se intende,quale tra queste potrebbero avere un certo valore economico essendo le più rare/ricercate.

direi i 2 centesimi prora 1910 e 2 cent 1905, ma meritano anche le altre.

Terza ed ultima : i 2 centesimi 1903 (a destra) sembrano in buono stato di conservazione,ma ci sono delle macchie sospette quindi ci vogliono sempre altre foto.

Saluti

Leonardo.

Edited by Dino89

Grazie, in una discussione di qualche minuto prima introducevo il fatto che ero alla ricerca di SPL o giù di li, quindi il mio "merita" era riferito a quello ,ma ho forse usato un termine sbagliato,che può non risultare " simpatico" agli occhi di un collezionista, quindi capisco e comprendo la sua puntualizzazione.
La ringrazio inoltre molto per la risposta ed il sostegno che mi ha gentilmente dato e provvederò ad integrare le singole foto nella discussione.
Grazie ed un Saluto Alessandro

Allego le immagini.

P.S.

Parlando del prora 1910 ,intendeva in generale ? o si riferiva ad una delle monete da me postate ?

Saluti

Salve,@@alessandr0 si per 2 centesimi prora del 1910 intentevo l'ultima in basso a sinistra tra tutte quelle postate.

Leonardo

I due centesimi del 1903 , che hai messo in foto singola, mi sembrano Spl, quelli del 1905 BB.

I due centesimi in basso a sinistra, nella prima foto, credo siano del 1916 con il gambino del 6 praticamente inesistente, giusto??

elmetto2007

Io direi q.SPL-SPL il 1903, sicuramente gradevole (occhio alla macchietta verde, magari tenta di rimuoverla con cottonfioc asciutto in maniera leggerissima, senza strofinare.. se non viene via, non fare forza che la graffi soltanto)

il 1905 è un q.BB

il resto sono sul BB o giù di lì