Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


Risposte migliori

Assomiglia parecchio ..come conservazione come si può definire ?

Non capisco molto ...

.... Assomiglia .... non vuole dire nulla! :nea: o è lei , oppure no!

Tu con la moneta in mano, cerca di comparare le lettere leggibili della legenda.....!

la conservazione come puoi constatare tu stesso non è per nulla buona.. :whome:

ciao Loris

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Cercando qua è la mi ero fatto idea fosse un obolo del viennese carlo i ma non sono in grado di capire le differenze !!!

Grazie domani cerco di fare delle foto migliori e di osservare con cura le similitudini sono ancora tanto scarso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Cercando qua è la mi ero fatto idea fosse un obolo del viennese carlo i ma non sono in grado di capire le differenze !!!

Grazie domani cerco di fare delle foto migliori e di osservare con cura le similitudini sono ancora tanto scarso!

Beh... il diametro coincide, ho avuto anche io il medesimo pensiero....... ma la legenda mi sembra non compatibile.... potrei anche sbagliarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono daccordo con prof...

Al diritto mi sembra di leggere LVS DVX di carolus dvx sab...

Anche stavolta il prof secondo me non ha sbagliato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok .'complimenti l'ho osservata con attenzione ed è proprio lei

Se non disturbo avrei ancora un curiosità .'.nelle schermata ci sono 4 descrizioni come si fa a capire la differenza ?

Allego delle altre foto che ho cercato di far meglio!!

Grazie siete stati di grande aiuto

post-33350-0-03726500-1380052203_thumb.j

post-33350-0-82291900-1380052221_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh ! ora la moneta è decisamente piu' leggibile !..

Al R/ la legenda dice; M IN ITALIA - seguono le sigle che come puoi vedere sulla " schermata" sono di tre tipi - nella tua non si vedono chiaramente in quanto in quel punto è molto rovinata . ...............................se dovessi indicarne una, direi Bartolomeo Brunasso - sigla T BB -

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Beh ! ora la moneta è decisamente piu' leggibile !..

Al R/ la legenda dice; M IN ITALIA - seguono le sigle che come puoi vedere sulla " schermata" sono di tre tipi - nella tua non si vedono chiaramente in quanto in quel punto è molto rovinata . ...............................se dovessi indicarne una, direi Bartolomeo Brunasso - sigla T BB -

ciao Prof

qui non sono stranamente d'accordo con te...

io ci vedo le sigle TCX per Giacomo Cassini..

mi sembra chiarissima la X finale e intravedo anche le altre...

moneta non sempre possibile da identificare così....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Prof

qui non sono stranamente d'accordo con te...

io ci vedo le sigle TCX per Giacomo Cassini..

mi sembra chiarissima la X finale e intravedo anche le altre...

moneta non sempre possibile da identificare così....

Ciao..

.Non riesco a "inquadrare! il punto cruciale....ma detto da te....... Mi fido sulla parola !.... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.