Vai al contenuto
IGNORED

acquisto moneta


Risposte migliori

il fatto che sia stata acquista a palermo non la rende una moneta magnogreca tantomeno originale, tra l'altro le scritte sono in lettere latine e non greche che rimanderebbero più a una romana repubblicana, spero tu non l'abbia pagata troppo in ogni caso

a me i dubbi restano...sull'originalità intendo, sembra un gadget moderno

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


è senza dubbio una riproduzione moderna di una moneta repubblicana romana

della Gens Cipia

esiste Cipius M F

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Perché mi è piaciuta, credo che basti...

Sì, in linea di massima basta, ma dipende da quanto hai speso.

A volte, mi diverte acquistare monete che non conosco ma, generalmente, ne intuisco (almeno a grandi linee) area di provenienza e periodo. Ho una manciata di monete degli antichi stati tedeschi, acquistate così, proprio perchè mi diverte identificarle con precisione. Si tatta di monete da ciotola, piuttosto malridotte, oppure quelle che acquisti perchè il prezzo è un tot x tot monete. Il prezzo, però, non è mai superiore all'euro, altrimenti preferisco andare sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma che gli sia piaciuta non lo metto in dubbio, ma rischiare di buttare dei soldi per un potenziale falso che vale 0 …. boh, sarò fatta male io… :D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dispiace, mi affascinava parecchio. È chiaro che mi sto affacciando ora alla numismatica e ho specificato che non saprei da dove iniziare x comprenderne la provenienza. Con 3 euro ho acquistato questa e alrre 2 monete. Provvedo a inviare le foto x mostrarvele

Link al commento
Condividi su altri siti


mi associo a chi mi ha preceduto.

ha tutte le caratteristiche di una riproduzione che davano in omaggio aziende commerciali anni addietro.

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti è stato detto è una riproduzione moderna di nessun valore.

Veniva regalata dalla Plasmon per reclamizzare la propria linea di prodotti dolciari, la ErgoSpalma: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/ergospalma.html

Se clicchi "i dettagli delle singole monete" troverai la tua al n. 6

Riproduce un bronzo romano repubblicano di Q. Oppius.

Se vuoi vedere le differenze con una moneta originale: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G150/2

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.