Jump to content
IGNORED

20 lire vittorio emanuele II 1873 oro


Recommended Posts

Ciao a tutti! Fin da bambino colleziono monete, iniziai con lire e regno d'italia per poi passare all'euro che colleziono tuttora. Mi regalarono tanti anni fa una moneta di vittorio emanuele II, si tratta del marengo d'oro da 20L datato 1873 zecca di milano. Siccome non ne ho idea, vorrei sapere il valore di questa moneta; l'ho vista su ebay a 315€ e non so se sia un prezzo attendibile. Lo stato della moneta è fdc, proviene da un negozio numismatico.

Grazie in anticipo

Link to post
Share on other sites

Ciao,

se la tua moneta è veramente in FDC vale di più che 315,00 euro, quella che c'è in vendita ora su ebay è un BB e non vale certamente 315,00 euro.

Posta delle immagini, del dritto e del rovescio della tua moneta che siano particolareggiate, e cerca di usare tutti KB che hai a disposizione, vedrai che ci saranno molti utenti disposti a darti la loro valutazione sulla conservazione e sul valore.

Edited by maxxi
Link to post
Share on other sites

sono appena stato in fiera a ravenna e un signore mi ha detto che qualche segnetto ce l'ha, ma è in ottima conservazione!! Le ha viste con la lente d'ingrandimento. Quindi suppongo che lo stato di conservazione non sia fdc ma spl+, anche se caricassi delle foto i segni sarebbero impercettibili. Il tipo me l'ha valutata intorno ai 200€, i 300 e rotti di ebay non sono attendibili. così mi ha detto...

Link to post
Share on other sites

Ciao, il FdC ha un valore di circa 250 euro.

Lo Spl+ tra i 200 e 210.

I segnetti, anche se appena visibili la declassano un pochino. Tutto sta nel vedere se la tua sia SpL+ o qFdC. Se fosse qFdC potrebbe valere anche 230 euro.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.