cinquelire Inviato 27 Settembre, 2013 #1 Inviato 27 Settembre, 2013 Salve tra meno di venti giorni mi trasferirò in Uk per un periodo indefinito , volevo sapere se fosse possibile trasportare un raccoglitore di monete nel bagaglio a mano a bordo. Qualcuno mi ha parlato di autorizzazioni ma io ho solo monete di discreto valore dal regno alla repubblica niente monete da capogiro...Vorrei sapere bene la questione delle autorizzazioni visto che vado in Europa. Cita
ADMIN incuso Inviato 27 Settembre, 2013 Staff ADMIN #2 Inviato 27 Settembre, 2013 Sul forum se ne era parlato, per i beni culturali aventi piú di 50 anni è necessaria fare domanda. Dubito che le monete del Regno siano considerabili come beni culturali ma nel dubbio farei la procedura comunque. Però 20 giorni non so se sono sufficienti. Sposto in area legislazione. 1 Cita
cinquelire Inviato 28 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 28 Settembre, 2013 Grazie incuso però vorrei altre info in merito, non so come fare e chi chiedere . Cita
donty Inviato 29 Settembre, 2013 #4 Inviato 29 Settembre, 2013 Credo che non debbano superare un valore di 15.000 ma non so se queste leggi valgono per tutta l'unione europea o solo per alcuni stati... -donty- Cita
ADMIN incuso Inviato 29 Settembre, 2013 Staff ADMIN #5 Inviato 29 Settembre, 2013 Puoi provare a sentire uno di questi uffici: http://www.pabaac.beniculturali.it/opencms/opencms/BASAE/sito-BASAE/MenuPrincipale_BASAE/Uffici-sul-territorio/index.html?category=116 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..