antonotus Inviato 29 Settembre, 2013 #1 Inviato 29 Settembre, 2013 Buogiorno e buona domenica a tutti gli appassionati del forum. Qualcuno ha idea di quale peso monetale sia questo? Ammesso che sia un peso manetale :nea: Misura circa 17 mm x 17 mm e credo sia in bronzo. Riporta 3 scritte in rilievo: la prima in alto sembra una D in mezzo VII e sotto XI Grazie in anticipo :) Cita
antonotus Inviato 29 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 29 Settembre, 2013 ...quanto pesa? Non possiedo un bilancino di precisione, quindi al momento non sono in grado di fornire inicazioni precise. Tuttavia, nei prossimi giorni lo farò pesare. Cita
antonotus Inviato 9 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 9 Ottobre, 2013 ...quanto pesa? Finalmente sono riuscito a pesarlo e sono 9 grammi. Cita
gzav Inviato 15 Ottobre, 2013 #5 Inviato 15 Ottobre, 2013 Finalmente sono riuscito a pesarlo e sono 9 grammi. E' un peso monetale francese per il testone. Si dovrebbe leggere D VII X (peso in denari e grani. Saluti Gzav 2 Cita
antonotus Inviato 16 Ottobre, 2013 Autore #6 Inviato 16 Ottobre, 2013 E' un peso monetale francese per il testone. Si dovrebbe leggere D VII X (peso in denari e grani. Saluti Gzav Grazie Gzav molto gentile. Per caso mi sai anche indicare un collegamento dove posso trovarlo in rete? Cita
gzav Inviato 16 Ottobre, 2013 #7 Inviato 16 Ottobre, 2013 Grazie Gzav molto gent/ile. Per caso mi sai anche indicare un collegamento dove posso trovarlo in rete? Prova questo http://poidsmonetaire.blog4ever.com Saluti Gzav 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..