Jump to content
IGNORED

Aiuto su Spedizione

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho comprato spesso su ebay , e ripensandoci insieme all'oggetto acquistato l80% delle volte questo era accompagnato da un foglio ( stampato ) che elencava il mio ordine,il prezzo,la descrizione ecc.... immagino fosse la fattura...
Ora mi trovo ad essere venditore per la prima volta e non so come comportarmi.
è d'obbligo allegare la stampa della fattura all'oggetto che spedirò all'acquirente ?
( Lo chiedo perchè non ho una stampante, e dovrei quindi chiedere il piacere ad un amico )
Grazie per l'ennesimo Aiuto !
Un Cordiale Saluto

se é una vendita tra privati non serve.

Io ad esempio in tutti gli acquisti fatti su ebay non ricordo di aver mai ricevuto nessun foglio con quanto ordinato. (al massimo due righe scritte a mano da chi mi inviava l'oggetto ma nulla a che fare con una fattura).

Ciao

Monetaio

Se chi ti ha venduto non era un soggetto professionale, nessuna fattura dovrebbe esserti mai arrivata.

Ebay chiama "fattura" quel pezzo di carta riassuntivo, virtuale ma stampabile, che il sistema produce dell'oggetto. Ma fattura non é.

Se non hai mai fornito il codice fiscale (o tua prtita iva) al tuo interlocutore anche volendo, non può materialmente emettertela.

Ecco perchè dai venditori professionali che vendono su ebay, compare spesso la scritta "e' necessario fornire il codice fiscale..." ecc ecc.

Tra privati non é necessaria l'emissione di fattura.

Potrebbero però chiederti la dichiarazione di "lecita provenienza" del materiale cosa che, personalmente, consiglio sempre di fare quando si acquistano beni di questi tipo.