palpi62 Inviato 1 Ottobre, 2013 Supporter #1 Inviato 1 Ottobre, 2013 Buongiorno, posto questa mia nuova bella medaglia, ho visto che è già presente la scheda, ma vorrei precisare che la firma sotto la base del duomo è.: RINZI - P. F. diametro mm. 47,2 peso è gr. 65,1 materiale bronzo ex dorato. P.S. per Fabio22, per la precisione la legenda corretta al diritto (vale per tutte le medaglie di questo tipo) JOAN GALEATIUS VICECOM A FUNDAMENTIS INCHOAVIT AN M CCCLXXXVI Grazie 1 Cita
palpi62 Inviato 2 Ottobre, 2013 Supporter Autore #2 Inviato 2 Ottobre, 2013 Qualcuno ha notizie dell'incisore del Duomo in questa medaglia, si chiama RINZI P. io non riesco a trovare riferimenti, solo un RINZI GIACOMO Purtroppo la foto non rende, pensate che il Duomo è tridimensionale e l'angolo è in rilievo di almeno 5/6 mm. Cita
fabio22 Inviato 3 Ottobre, 2013 #3 Inviato 3 Ottobre, 2013 Ho sistemato la scheda e Ti ringrazio. Esistono numerose varietà della presente e non so se sono tutte presenti in scheda. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..