conrad59 Inviato 3 Ottobre, 2013 #1 Inviato 3 Ottobre, 2013 Salve, presso un mercatino di libri usati ho acquistato per pochi euro il primo volume di un'opera intitolata "La moneta nella storia" di Angiolo Forzoni edita Bari nel 1989; purtroppo non sono riuscito a reperire gli altri volumi ì. Peccato perchè è un libro ben scritto e molto interessante. Cita
lopezcoins Inviato 3 Ottobre, 2013 #2 Inviato 3 Ottobre, 2013 Si tratta di un'opera in 6 volumi. Ho visto che sei di Brescia: se hai voglia di farti un giretto di circa 50 Km, la Biblioteca Statale di Cremona possiede tutti i 6 volumi dell'opera. http://www.bibliocremona.it/ Cita
Gallienus Inviato 3 Ottobre, 2013 #3 Inviato 3 Ottobre, 2013 Salve, presso un mercatino di libri usati ho acquistato per pochi euro il primo volume di un'opera intitolata "La moneta nella storia" di Angiolo Forzoni edita Bari nel 1989; purtroppo non sono riuscito a reperire gli altri volumi ì. Peccato perchè è un libro ben scritto e molto interessante. La tua è la prima edizione, che nella versione definitiva a cura dell'Istituto Poligrafico Zeccca dello Stato ha una veste differente (il volume in tuo possesso è diviso in due parti ampliate). Io ne possiedo cinque volumi (il terzo ce l'ho anche doppio ma mi manca l'ultimo) e li trovo estremamente interessanti. Ci sono alcuni punti discutibili o superati, soprattutto nei primi due volumi, ma la mole di informazioni raccolte e l'organicità nel presentarla è notevolissima. Opera utilissima ed estremamente godibile come lettura a mio avviso. Cita
Giov60 Inviato 3 Ottobre, 2013 #4 Inviato 3 Ottobre, 2013 Purtroppo l'autore è mancato 2 anni or sono. Aveva già pronto il VII volume che tuttavia, nonostante sia stato annunciato, non è ancora stato pubblicato (chissà se mai lo sarà!). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..