Vai al contenuto
IGNORED

una imitativa di tetrico con legende corrette


rick2

Risposte migliori

vi faccio vedere questa moneta presa la settimana scorsa

e` un imitativa di tetrico tipo pax avg con la particolarita` che le legende sono corrette

il diametro e` di circa 18mm

post-8662-0-06764400-1381004259_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

esemplare di buona qualità... anche l'iconografia è "pasticciata": la Pax sembra reggere un fiore della Spes anzichè il ramo che le competerebbe e non ha lo scettro nella mano sinistra. Anzi, direi che è propsio una Spes anzichè una Pax, a dispetto della legenda.

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima, ma per me... non inedita alla vista, come tipologia! :)

guarda che "regalino" che ti faccio, un'immagine sorella (gemella no perché il conio non mi sembra lo stesso):

post-8339-0-52509500-1381129923_thumb.jp post-8339-0-44091700-1381129930_thumb.jp

non mi sembrano del medesimo conio, tuttavia ci vedo uno stile piuttosto similare, delle lettere e della "tipologia" di ibrido il che mi fa supporre una medesima provenienza come area di emissione.

le immagini che ti ho postato provengono dal negozio denant (den of antiquity) e, se le mie ricostruzioni sono corrette, dovrebbe a sua volta aver fatto parte di un lotto multiplo acquisito dal venditore inglese e a sua volta proveniente dalla Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

di queste monete sappiamo ancora troppo poco

queste per esempio per me possono essere coeve con il periodo di tetrico ma le altre per me son molto piu` tarde

per me alcune son state battute dopo il IV secolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.