Vai al contenuto
IGNORED

ape 1919


Risposte migliori

Non è Vero che Falsa avete sbagliato , più di tutti lo scarsissimo Domenico67, ringrazio in fine Ricca770 per i commenti e la competenza.

Sarebbe buona regola quando si posta una moneta per un parere riguardo all'originalita', spiegare anche il perche' si sostenga la tesi dell'essere vera o falsa , come anche non mi sembra corretto indicare una persona "scarsissimo" solo perche' ha dato una valutazione secondo noi non corretta.

Andrea

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Posto nuovamente la foto , in modo che possiate, spero per voi , palesarne l'Originalità.
ed approfitto per ringraziare chi ha usato cordiali modi come " a mio modesto parere " o " a me non sembra buona " "sono dubbioso " " ame non piace.." anzichè scrivermi in grossetto è CHIARAMENTE FALSA ( quando io non avevo chiesto dell'originalità,ma della conservazione e del valore di mercato)
Una persona che dice Falso di un Vero non è Scarso a valutare le monete ?
Io non sono arrogante.
E se letto il commento che ne denunciava con convinzione la falsità ,l'avessi presa e buttata giù della finestra ?
Quindi fareste prima e meglio A MIO MODESTO PARERE a dire all'utente Domenico67 che ha espresso un giudizio sbagliato con presunzione.
Per me è un offesa sentirmi dire Patacche delle monete che ho in Collezione.
Saluti Cordiali ( perchè non si è commesso alcun crimine )
Alessandro

post-34896-0-16988300-1381089833_thumb.j

Modificato da alessandr0
Link al commento
Condividi su altri siti


@@sebeto2013 Io non ho chiesto dell'originalità, ma della conservazione e del valore.

A parte che concordo sul fatto che il valore di una moneta la da la sua genuinità e conservazione (tranne i casi in cui certi falsi d'epoca superano anche il valore dell'originale come accade spesso in filatelia ) ma la mia domanda era diretta alla comunità qualora la tua moneta (visto che è stato alzato un velo di dubbio ) non fosse genuina e sul modo di interloquire tra tecnici che anche se in disaccordo deve essere sempre fatto in modo professionale e nel rispetto delle altrui opinioni. Se sei sicuro che la tua moneta sia vera dimostrala con argomenti sostanziosi e ribatti in questo modo a chi l'ha messa tra i falsi. Io ho frequentato in passato il forum e grazie ai loro consigli supportati da altri esperti del settore , ho una bella collezione di monete Bizantine. chiedo sempre a questa comunità consigli su futuri acquisti o dubbi su quelli fatti,per imparare dagli errori che sono sempre dietro l'angolo. Poi come ho scritto sono un'utente saltuario e tu senior quindi conosci meglio tu come ci si comporta su un forum.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@sebeto2013 Gentile sebeto addirittura un moderatore ha avuto l'umiltà di dire " credo "-" aspettiamo gli esperti " così come tutti nelle loro Modeste opinioni.
Per me i modi del signor Domenico sono stati offensivi, oltre che presuntuosi nell'errore.
Che lo siano stati o meno (che è soggettivo ) io sono dalla parte del giusto .
Oltre che un pezzo di carta credo che la foto sia la cosa più sostanziosa che possa fornirle,spero che un Grande Esperto passi di qui , per confermare quello che dico, ovvero ciò che tutti possiamo comunque affermare e confermare dalla foto appena postata.

Saluti

Modificato da alessandr0
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso tranquillamente affermare che questo tipo di moneta sia una tra le piu' falsificate del regno e di conseguenza sia molto difficile capire se si tratti di falso o meno anche per gli esperti del settore e con la moneta in mano. A maggior ragione penso sia difficile farlo qui sul forum soprattutto in assenza dei dati di peso e diametro (ci vorrebbe pure il dato dello spessore preso sulla testa dell'ape) e con foto un po' piccole che non consentono di cogliere al meglio i particolari piu' importanti (segno di zecca,data e firme). Addirittura ho avuto modo di constatare che un amico avesse fatto osservare una moneta simile a 2 periti diversi e il loro giudizio fu ovviamente discorde !!!

Posso capire il tuo punto di vista quando dici che vorresti che ti si dica il perche' la moneta potrebbe essere falsa (io lo faccio sempre ma in questo caso non posso farlo), ma allo stesso modo vorremmo sapere noi cosa ti fa pensare il contrario ...tuo giudizio personale, di un perito o che altro ?

Se fosse un tuo giudizio personale o di un perito senza perizia potresti anche darci le motivazioni ? Sarebbe un bel modo per tutti per fare un po' di esercitazione (e qui ci vorrebbe @@toto :pleasantry: )

Saluti

Andrea

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di vedervi vedere la Gioconda nel Louvre e dire " è un Falso non è quella di Leonardo."
Nessuna delle monete che posseggo è Falsa
Le chiedo io , ma cos'ha di falso ? L'ala è giusta ,tutto il resto anche .
Perchè il 51% della vostra opinione non è verso l'originalità? ma perchè non lo è anche il 99%!!
A me non servono spiegazioni, mi sento solo dire ( surrealmente ) che è falsa, ed il tutto è partito dalle prime foto postate ( pessime ) .
Non so proprio che dire. Grazie per il suo messaggio comunque tra i più amichevoli.
Saluti
Alessandro

Modificato da alessandr0
Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa potevamo dedurre dalle foto mostrateci??

Sempre lo stesso problema , le foto vanno fatte bene! Sennò ci si può sbagliare per forza :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso tranquillamente affermare che questo tipo di moneta sia una tra le piu' falsificate del regno e di conseguenza sia molto difficile capire se si tratti di falso o meno anche per gli esperti del settore e con la moneta in mano. A maggior ragione penso sia difficile farlo qui sul forum soprattutto in assenza dei dati di peso e diametro (ci vorrebbe pure il dato dello spessore preso sulla testa dell'ape) e con foto un po' piccole che non consentono di cogliere al meglio i particolari piu' importanti (segno di zecca,data e firme). Addirittura ho avuto modo di constatare che un amico avesse fatto osservare una moneta simile a 2 periti diversi e il loro giudizio fu ovviamente discorde !!!

Posso capire il tuo punto di vista quando dici che vorresti che ti si dica il perche' la moneta potrebbe essere falsa (io lo faccio sempre ma in questo caso non posso farlo), ma allo stesso modo vorremmo sapere noi cosa ti fa pensare il contrario ...tuo giudizio personale, di un perito o che altro ?

Se fosse un tuo giudizio personale o di un perito senza perizia potresti anche darci le motivazioni ? Sarebbe un bel modo per tutti per fare un po' di esercitazione (e qui ci vorrebbe @@toto :pleasantry: )

Saluti

Andrea

@@alessandr0

Condivido al 100% quanto scrittodall'amico Andrea: si tratta di una tipologia di moneta difficile perché molto falsificata ed a volte molto bene.

alessandr0, trovi in questa precedente discussione l'analisi di alcuni falsi e la discussione dei particolari che desideravi fossero discussi in dettaglio. Come vedi, il secondo esemplare presentato in quella discussione è molto ben fatto e -dalle immagini che proposi (malgrado fossero buone immagini)- molti amici (anche molto bravi) del forum non si accorsero che era un falso... Guarda bene le irregolarità dei bordi, ad esempio.

alessandr0, sarebbe bene avere da te immagini migliori ed i dati molto precisi di diametro, spessori (uno solo non basta per questa bellissima moneta, che è un antesignano della tecnologia 3D ...) e peso. Infine, secondo me, vale la pena e comunque dovrai far periziare la tua moneta ad un perito che sia davvero molto bravo su questa monetazione (posso dare un consiglio, ma soltanto tramite MP...).

Un salutone,

Antonio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la Gentile Risposta ed il tempo che mi ha dedicato Signor Toto.

I Bordi della mia mi sembrano "bombati" come l'originale.
Comunque farò periziare la moneta, e se risulterà Falsa all'opinione di più di un perito , chiederò umilmente perdono a tutti per la mia presunzione.
Un Salutone anche da parte mia.
Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.