Luca1984 Inviato 6 Ottobre, 2014 #451 Inviato 6 Ottobre, 2014 Io l'ho presa in bancarella ieri.23,50 euro pagata.E soprattutto l'ho scelta e l'ho presa perfetta senza il tondello sporco.Come avevo gia' detto in questo caso l'utilita' di prenderla sul sito non la capisco. 2 Cita
Alexthedoctor Inviato 6 Ottobre, 2014 #452 Inviato 6 Ottobre, 2014 Io l'ho presa in bancarella ieri.23,50 euro pagata.E soprattutto l'ho scelta e l'ho presa perfetta senza il tondello sporco.Come avevo gia' detto in questo caso l'utilita' di prenderla sul sito non la capisco. Non tutti hanno la possibilità di prenderla dalla bancarella visto che i mercatini nella mia zona non ci sono per cui almeno io mi devo accontentare di acquistarla all'aasfn. :) 3 Cita
Luca1984 Inviato 6 Ottobre, 2014 #453 Inviato 6 Ottobre, 2014 Non tutti hanno la possibilità di prenderla dalla bancarella visto che i mercatini nella mia zona non ci sono per cui almeno io mi devo accontentare di acquistarla all'aasfn. :)Si ma alla fine anche a chi non ha la possibilita' di prenderlo alle bancarelle,conviene quasi piu' sulla baia.Magari con un ordine non unico ovviamente.Perche' tra IVA e spedizione alla fine siamo li come prezzi.Questo non capivo.Poi Giustamente qualcuno mi fece notare che era piu' per mantenere l'iscrizione alle liste che per una mera convenienza sulla moneta stessa.In effetti quello lo posso capire perche' da un punto di vista di convenienza non penso convenga cosi' tanto. 4 Cita
farcam Inviato 6 Ottobre, 2014 #454 Inviato 6 Ottobre, 2014 Si ma alla fine anche a chi non ha la possibilita' di prenderlo alle bancarelle,conviene quasi piu' sulla baia.Magari con un ordine non unico ovviamente.Perche' tra IVA e spedizione alla fine siamo li come prezzi.Questo non capivo.Poi Giustamente qualcuno mi fece notare che era piu' per mantenere l'iscrizione alle liste che per una mera convenienza sulla moneta stessa.In effetti quello lo posso capire perche' da un punto di vista di convenienza non penso convenga cosi' tanto. Infatti x me era proprio x mantenere l'iscrizione, vista la differenza minima di prezzo tra l'acquisto all'AASFN e mercatini; se poi parliamo della possibilità di potersela scegliere hai perfettamente ragione ed è inutile lamentarsi su ciò che ci mandano.(vale soprattutto x me). Cita
Danika66 Inviato 8 Ottobre, 2014 #455 Inviato 8 Ottobre, 2014 (modificato) Ordine via mail del 09/09, prelievo effettuato il 06/10. Io ordino direttamente da loro perché non ho la possibilità di frequentare mercatini e se dovessi ordinarlo sulla baia (non collezionando altri tipi di monete oltre a San Marino e Vaticano) mi costerebbe di più. Modificato 8 Ottobre, 2014 da Danika66 Cita
TychoBrahe Inviato 8 Ottobre, 2014 #456 Inviato 8 Ottobre, 2014 Pensate che al prossimo Romaphil possano vendere il 2 euro Puccini? Io sto tergiversando sull'acquisto alla fonte, dato che mancano solo 16 giorni. Risparmiare 6 euro di spese postali per un evento a cui comunque sarei passato non mi farebbe schifo. Cita
pippo1987 Inviato 8 Ottobre, 2014 #457 Inviato 8 Ottobre, 2014 Scusa sai dove si tiene e quando questo Romaphil che hai citato? di cosa si tratta di preciso? so che è fuori tema ma mi interessa molto essendo romano anche io :-) Cita
TychoBrahe Inviato 8 Ottobre, 2014 #458 Inviato 8 Ottobre, 2014 (modificato) Scusa sai dove si tiene e quando questo Romaphil che hai citato? di cosa si tratta di preciso? so che è fuori tema ma mi interessa molto essendo romano anche io :-) 24-26 ottobre al Palazzo dei Congressi dell'Eur. E' una manifestazione prettamente filatelica, ma già lo scorso anno l'AASFN venne portando rimanenze numismatiche disponibili da acquistare (precisamente le Coincard Balestrieri e la Serie con l'Argento). Modificato 8 Ottobre, 2014 da TychoBrahe Cita
pippo1987 Inviato 8 Ottobre, 2014 #459 Inviato 8 Ottobre, 2014 Ok grazie! vedo di farci un salto anche se abito dalla parte opposta di Roma :-) forse puoi scrivere all'AASFN per chiedere se anche quest'anno ci saranno rimanenze numismatiche... Cita
TychoBrahe Inviato 8 Ottobre, 2014 #460 Inviato 8 Ottobre, 2014 Ok grazie! vedo di farci un salto anche se abito dalla parte opposta di Roma :-) forse puoi scrivere all'AASFN per chiedere se anche quest'anno ci saranno rimanenze numismatiche... Già fatto. Letto, ma senza risposta. Cita
matcor Inviato 8 Ottobre, 2014 #461 Inviato 8 Ottobre, 2014 Credo che i 2 euro non li avranno visto che portano di solito il materiale che avanza in magazzino e la commemorativa non è proprio tra i pezzi che rimangono in giacenza. Per quanto riguarda il romaphil avevo letto che non era ancora un evento sicuro in quanto c'erano stati dei problemi su delle emissioni filateliche italiane. spero si tratti di una notizia non vera o che almeno cambi. a meno che non ho letto una notizia del tutto falsa Cita Awards
Diabolik73 Inviato 9 Ottobre, 2014 #462 Inviato 9 Ottobre, 2014 Lo scorso anno sono andato al Romaphil ma nello stand di San Marino nessuna traccia dei 2 euro comm., erano in vendita solamente gli argenti e mi sembra di ricordare le coincard Balstrieri e la divisionale proof, pertanto forse è meglio acquistare il 2 euro alla fonte. Cita
dario77 Inviato 9 Ottobre, 2014 #463 Inviato 9 Ottobre, 2014 Sono iniziate le spedizioni da parte AASFN ? Cita
Guido62 Inviato 10 Ottobre, 2014 #464 Inviato 10 Ottobre, 2014 @@dario77 Si io ad esempio ho ricevuto entrambe le monete 2 € c. Cita
br1 Inviato 13 Ottobre, 2014 #465 Inviato 13 Ottobre, 2014 (modificato) poco fa mi è arrivato bramante Modificato 13 Ottobre, 2014 da br1 Cita Awards
skywalker Inviato 13 Ottobre, 2014 #466 Inviato 13 Ottobre, 2014 poco fa mi è arrivato bramante Bramante o Puccini? Te lo chiedo perchè oggi mi è arrivato il 2€ di Puccini Cita
Alexthedoctor Inviato 13 Ottobre, 2014 #467 Inviato 13 Ottobre, 2014 Salve a tutti, ma a voi hanno effettuato il prelievo dei soldi dalla carta per il 2 euro cc Bramante?A me hanno risposto il giorno dopo all'invio del modulo (due settimane fa) dicendo che prendevano nota del mio ordine ma ad oggi ancora nessun prelievo. Grazie Cita
Smart Inviato 14 Ottobre, 2014 #468 Inviato 14 Ottobre, 2014 Salve a tutti, ma a voi hanno effettuato il prelievo dei soldi dalla carta per il 2 euro cc Bramante?A me hanno risposto il giorno dopo all'invio del modulo (due settimane fa) dicendo che prendevano nota del mio ordine ma ad oggi ancora nessun prelievo. Grazie Si, prelievo già effettuato la scorsa settimana, adesso attendo la raccomandata. 1 Cita
seforaftg Inviato 14 Ottobre, 2014 #469 Inviato 14 Ottobre, 2014 arrivata stamani la cc di Puccini Cita
Alexthedoctor Inviato 14 Ottobre, 2014 #470 Inviato 14 Ottobre, 2014 Ho sbagliato a scrivere mi riferivo al 2 euro cc Puccini, ormai con tutte queste emissioni mi stanno mandando in tilt :D Cita
diego84 Inviato 15 Ottobre, 2014 Autore #471 Inviato 15 Ottobre, 2014 monete oro san marino 20 e 50 euro Valore nominale: 20,00 euroMetallo: Oro 900/1000Qualità: ProofPeso: 6,451 grammiDiametro: 21 mmBordo: zigrinatura continua.Tiratura Massima 750 esemplariAutore Bozzetto: Antonella Napolione / Uliana PernazzaZecca: IPZSPrezzo di emissione del set: 930,00 euroData emissione: 4 novembre 2014 Valore nominale: 50,00 euroMetallo: Oro 900/1000Qualità: ProofPeso: 16,129 grammiDiametro: 28 mmBordo: zigrinatura continua.Tiratura Massima 750 esemplariAutore Bozzetto: Antonella Napolione / Uliana PernazzaZecca: IPZSPrezzo di emissione del set: 940,00 euroData emissione: 4 novembre 2014 http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-set-contenente-20-50-euro-commemorativo-in-oro-serie-elementi-dellarchitettura-sammarinesi-dedicata-castelli-acquaviva-domagnano/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook Cita
simone Inviato 15 Ottobre, 2014 #472 Inviato 15 Ottobre, 2014 Ed ecco il 2 scudi in oro per il 150° anniversario della prima moneta sammarinese: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=17001 Cita
dario77 Inviato 15 Ottobre, 2014 #473 Inviato 15 Ottobre, 2014 @@dario77 Si io ad esempio ho ricevuto entrambe le monete 2 € c. Ricevuta questa mattina la moneta. Cita
matcor Inviato 20 Ottobre, 2014 #474 Inviato 20 Ottobre, 2014 ragazzi dopo il prelievo avvenuto in contemporanea rispetto a quello vostro non ho ancora ricevuto la 2 euro Puccini. C'é qualcuno nella mia stessa situazione? 1 Cita Awards
pippo1987 Inviato 20 Ottobre, 2014 #475 Inviato 20 Ottobre, 2014 Io avevo pagato con bonifico (con conferma via mail da parte dell'AASFN dell'avvenuto pagamento) e ancora non ho ricevuto il 2 euro commemorativo. Ma non mi preoccupa, di solito a me arriva diversi giorni dopo che la gente inizia a scrivere qui che è arrivato :-) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..