Jump to content
IGNORED

San marino 2014

Recommended Posts

Confermo anch'io la ricezione del modulo via mail.
Prezzi di emissione IVA inclusa di €41,48 per il 5€ , di €45,14 per il 10€.
Il contributo spese è di €6,10
Data di emissione: 22 Luglio

NN 22 luglio 2014 Argento Proof IT.pdf

5€
post-31095-0-01190500-1404813982_thumb.j

10€
post-31095-0-12889300-1404813979_thumb.j

"Faccia comune"

post-31095-0-26452600-1404813980_thumb.j

Edited by vaio4ever

Segnalo che AASFN sta iniziando a prelevare la somma per i due euro cc. Mi è appena arrivato il messaggio dalla banca che avvisava la conferma di pagamento della somma dovuta.

Idem due giorni fa....

Anch'io sono abbonata da anni e ho sempre aderito al conto deposito, quest'anno non l'ho fatto e non ho ricevuto nessun'altra comunicazione o moduli per gli acquisti singoli da parte loro, solo le newsletter.

La divisionale l'ho comprata sul sito.

Ora che non permettono di acquistare direttamente il 2 euro ho scritto una mail il 24/06 ma a tutt'oggi non ho avuto risposta... :unknw:

Oggi mi hanno finalmente risposto inviandomi il modulo d'ordine per il 2 €, che ho prontamente rispedito.

Spero mi manderanno poi il modulo d'ordine per la prossima commemorativa.

Presa oggi la moneta da 2€ presso il mio negoziante di fiducia, prezzo di acquisto 30€. Mi ha anche detto che questa moneta probabilmente sarà speculata per il fatto che 2 commercianti si sono recati a S. Marino e ne hanno acquistate acquistate tantissime in modo da immetterle sul mercato ad un prezzo maggiore. Un aneddoto simile al 2€ monaco 2007 quando una sola persona ne acquistò 14000 su 20001 coniate.

Presa oggi la moneta da 2€ presso il mio negoziante di fiducia, prezzo di acquisto 30€. Mi ha anche detto che questa moneta probabilmente sarà speculata per il fatto che 2 commercianti si sono recati a S. Marino e ne hanno acquistate acquistate tantissime in modo da immetterle sul mercato ad un prezzo maggiore. Un aneddoto simile al 2€ monaco 2007 quando una sola persona ne acquistò 14000 su 20001 coniate.

non credo

Lo vedo anch'io improbabile, un conto possono essere 20000 pezzi, un altro oltre 100000, e poi non vedo tutta questa corsa alle monete di san marino negl'ultimi anni. Più che altro mi lascia pensare a una speculazione verbale del tuo commerciante, sai com'è, è gratis e non costa nulla di investimento.

Lo vedo anch'io improbabile, un conto possono essere 20000 pezzi, un altro oltre 100000, e poi non vedo tutta questa corsa alle monete di san marino negl'ultimi anni. Più che altro mi lascia pensare a una speculazione verbale del tuo commerciante, sai com'è, è gratis e non costa nulla di investimento.

In effetti è il prezzo più alto che io abbia visto per ora. Almeno per quanto riguarda i commercianti nazionali

onestamente mi fido di quel che mi dice lui, è una persona onesta e non avrebbe motivo di raccontarmi balle. Poi che sia vero o no non saprei, vedremo se ci sarà un aumento delle quotazioni in futuro.

La disponibilità online c'è stata per pochissimo e per un numero limitato di pezzi, poi bho, nel collezionismo non è mai niente chiaro all'inizio :ph34r: :ph34r:

Ci tengo a precisare 1000 pezzi.

Meno dell'1% delle monete coniate, ovviamente non bastano a soddisfare tutti i collezionisti.