Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sixtus78

patagon 1678

Risposte migliori

sixtus78

ciao a tutti. possiedo 1 patagon del 1678 a nome di Filippo IV di Spagna x le Fiandre spagnole. e' tra MB e BB del peso di 24,21g. chiedo se sia rara e quale valore commerciale puo' avere. inoltre m'incuriosisce il fatto che Filippo IV muore nel 1665 quindi nel 1678 e' regnante suo figlio Carlo II. perche' allora sulla moneta c'e' il nome di Filippo ? non posso purtroppo postare foto, scusatemi e grazie x le eventuali risposte, saluti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

e` una moneta piuttosto comune che pero` non si vede molto in italia

e` facile che ci sia un problema con la data , nel senso che una cifra sembra un altra e non l hai letta bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

ciao, sul Krause non risultano emissioni di patagon delle Fiandre nel 1678 a nome di Filippo IV.

In rete ho trovato un patagon del 1678 a nome di Filippo IV, ma emesso in Brabante.

http://www.mcsearch.info/search.html?search=patagon+1678&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#0

purtroppo la didascalia è in olandese.

Attendiamo altri pareri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

Rick2: no no la data e' 1678. la moneta come la mia e' quella prima indicata sul sito da Bavastro, trattasi quindi di una imitazione del periodo di Carlo II a nome di Filippo IV. la mia e' messa peggio di quella su internet purtroppo. grazie ad entrambi x l'aiuto, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti