Vai al contenuto
IGNORED

aiuto identificazione moneta


Risposte migliori

Buonasera, da qualche anno ormai ho in mio possesso una moneta di cui non so nulla. La moneta in questione è datata 1773 ed ha la scritta vic am d g rex sar cyp et ier nell'altro verso invece dvx sab et montisfer princ ped. Pesa circa 4 g ha diametro 32mm ed i bordini rialzati lisci, qualcuno puo aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


È di colore grigiastro ed è abbastanza leggera,presumo argento o qualcosa di simile. Comunque non è quella che ha postato, appena possibile carico un immagine per poter meglio identificarla

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, da qualche anno ormai ho in mio possesso una moneta di cui non so nulla. La moneta in questione è datata 1773 ed ha la scritta vic am d g rex sar cyp et ier nell'altro verso invece dvx sab et montisfer princ ped. Pesa circa 4 g ha diametro 32mm ed i bordini rialzati lisci, qualcuno puo aiutarmi?

occorre la fotografia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

come legende ci starebbe anche il 7,6....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/6

ma non torna il diametro e i " bordini rialzati e lisci".....

....medaglia????

sono curioso....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.