Vai al contenuto
IGNORED

rovescio a me ignoto


Risposte migliori

salve a tutti, in questi giorni credo che chiedero' spessissimo il vostro parere.

stavolta la moneta è a me ignota. è sempre di fine III secolo. il dritto e' liscio come il vetro della finestra di casa... a mala pena si intravede sotto una barba... ma e' il rovescio che mi incuriosisce, perchè non l'ho mai visto.

d: 18 mm peso: 2,1 g

come sempre grazie a tutti per i consigli

post-32240-0-43650200-1381705613_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza il dritto penso sia improbabile la classificazione.

Hai preso in considerazione FORTVNA REDVX coniata sia da Claudio il Gotico che da Gallieno con S in campo destro e S e Stigma per il secondo?

Da un analisi della % in argento della lega si potrebbe attribuire all'uno anziché all'altro (naturalmente parlo di analizi difrattometrica non distruttiva)

Anche per Aureliano è presente tale tipologia con S in campo destro mentre gli altri imperatori non presentano S in campo destro.

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


anche per me è una Fortuna Redux (tipo questa di Gallieno)...

Il Dritto / anche se poco leggibile, ' puo' senz'altro contribuire a risolvere il dubbio...

s2959.jpg

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.