Scudo1901 Inviato 25 Ottobre, 2013 #26 Inviato 25 Ottobre, 2013 Ciao Acqvavitus sono contento per te. Non solo a me sembrava corrosione e se così non è tanto meglio. In questo caso il qBB le sta a pennello! Congratulazioni :good: Cita
Ricca770 Inviato 25 Ottobre, 2013 #27 Inviato 25 Ottobre, 2013 Il forum serve per avere pareri e consigli....l'importante è che tu sia soddisfatto e, a quanti mi sembra di capire, lo sei. Questa è la cosa più importante! Congratulazioni per la nuova aggiunta in collezione! ! Cita
lindap Inviato 25 Ottobre, 2013 #28 Inviato 25 Ottobre, 2013 @@Acqvavitus meno male che non è corrosa, dalle foto mi aveva dato questa impressione ;) Cita Awards
Acqvavitus Inviato 25 Ottobre, 2013 Autore #29 Inviato 25 Ottobre, 2013 @@Acqvavitus meno male che non è corrosa, dalle foto mi aveva dato questa impressione ;) Infatti Linda, l'idea della corrosione era venuta anche a me dopo un rapido sguardo ma poi il venditore mi ha assicurato che fossero macchie e gli ho dato fiducia....e fiducia è stata. Si, sono più che contento del mio acquisto! Anche perchè in mano è meglio che in foto. Cita
Maregno Inviato 25 Ottobre, 2013 #30 Inviato 25 Ottobre, 2013 Ciao, non giudico quella del link perchè è periziata r non vorrei mettere in discussione il giudizio di un professionista, la tua, per conto mio è un MB/BB, è abbastanza normale nelle 2 lire di umberto che tra il dritto ed il verso ci sia un grado o quasi di differenza, complimenti per la moneta, io però le macchie cercherei di levarle, sono davvero sgradevoli, e sempre a mio parere, esteticamente, la declassano parecchio! 1 Cita Awards
cembruno5500 Inviato 25 Ottobre, 2013 #31 Inviato 25 Ottobre, 2013 Ciao, non giudico quella del link perchè è periziata r non vorrei mettere in discussione il giudizio di un professionista, la tua, per conto mio è un MB/BB, è abbastanza normale nelle 2 lire di umberto che tra il dritto ed il verso ci sia un grado o quasi di differenza, complimenti per la moneta, io però le macchie cercherei di levarle, sono davvero sgradevoli, e sempre a mio parere, esteticamente, la declassano parecchio! concordo in pieno Cita Awards
Acqvavitus Inviato 25 Ottobre, 2013 Autore #32 Inviato 25 Ottobre, 2013 (modificato) Ciao, non giudico quella del link perchè è periziata r non vorrei mettere in discussione il giudizio di un professionista, la tua, per conto mio è un MB/BB, è abbastanza normale nelle 2 lire di umberto che tra il dritto ed il verso ci sia un grado o quasi di differenza, complimenti per la moneta, io però le macchie cercherei di levarle, sono davvero sgradevoli, e sempre a mio parere, esteticamente, la declassano parecchio! Se quella del link è BB, allora la mia è almeno BB+, ha gli stessi rilievi, se non migliori in alcuni punti. Dal vivo le macchie non guastano, la lascio così com'è..... Modificato 25 Ottobre, 2013 da Acqvavitus Cita
Maregno Inviato 25 Ottobre, 2013 #33 Inviato 25 Ottobre, 2013 Fai benissimo, se non le reputi importanti, poi magari con il passare degli anni le stesse macchie verranno accorpate dalla patina. Ancora complimenti. Cita Awards
Acqvavitus Inviato 25 Ottobre, 2013 Autore #34 Inviato 25 Ottobre, 2013 Fai benissimo, se non le reputi importanti, poi magari con il passare degli anni le stesse macchie verranno accorpate dalla patina. Ancora complimenti. Infatti, se fosse più patinata sicuramente si noterebbero meno. Secondo me sono un inizio di patinatura non uniforme.... Grazie a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..