sankio Inviato 14 Ottobre, 2013 #1 Inviato 14 Ottobre, 2013 Ciao a tutti e intanto grazie per il tempo che mi dedicato. Sono un cercatore con MD e proprio oggi ho ritrovato una moneta da 1 centesimo del 1962 zecca di Napoli tenuta, secondo me un buono stato. Ho visto sul vostro catalogo che e' classificata come moneta rara anche se il numero di monete coniate è stato importante. Volevo quindi sapere qual'era il metro di misura per classificare una moneta rara oppure comune. Mi scuso per la foto che non è gran che ma non sono riuscito a caricarne altre. Se qualcuno mi può dare anche uba sua valutazione ne sarei felice. Ancora grazie per il vostro interessamento. Ciao.............
defa92 Inviato 14 Ottobre, 2013 #2 Inviato 14 Ottobre, 2013 dalle foto io non riesco a capirci nulla. per quanto riguarda il ritrovamento col metal detector vi è una normativa stretta vigente, prova a leggere questo.. http://www.lamoneta.it/topic/30772-lamoneta-it-e-metaldetector/ ciao Awards
Scudo1901 Inviato 14 Ottobre, 2013 #3 Inviato 14 Ottobre, 2013 A. Non e' del 1961 ma di cent'anni prima B. E' una foto da cui non e' possibile percepire proprio nulla
Risposte migliori