peppe9376 Inviato 14 Ottobre, 2013 #1 Inviato 14 Ottobre, 2013 mi aiutate ad identificarla vi ringrazio in anticipo Cita
borghobaffo Inviato 15 Ottobre, 2013 #2 Inviato 15 Ottobre, 2013 (modificato) Medaglia devozionale lauretana,quadrilobata, con estremità pomellate ad ore 3-6-9,(visibile solo quella a ore 3),bronzo/ottone, della prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna di Loreto in piedi, con Gesù Bambino in braccio a sx, dietro è raffigurata la S. Casa.- R/ Scena della Crocefissione, Gesù crocifisso (raggiato?) tra i due ladroni, in basso, piccola figura in ginocchio volta a sx,mi pare sia un frate, dovrebbe trattarsi di S.Francesco.Tipologia non comune,direi rara per il rovescio. Ciao Borgho. Modificato 15 Ottobre, 2013 da borghobaffo Cita
peppe9376 Inviato 15 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 15 Ottobre, 2013 Ti ringrazio mille sei gentilissimo , sapresti dirmi il suo valore? Grazie Cita
borghobaffo Inviato 15 Ottobre, 2013 #4 Inviato 15 Ottobre, 2013 Ti ringrazio mille sei gentilissimo , sapresti dirmi il suo valore? Grazie Nelle medaglie devozionali il valore è soggettivo,il mio compito è rivolto principalmente all'identificazione dei soggetti! Ciao Borgho. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..