Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gianluca85ct

20 centesimi esagono 1919

Risposte migliori

gianluca85ct

Ciao a tutti,

cosa ne pensate di questo esagono?

Saluti

post-27317-0-47645500-1381942076_thumb.j

post-27317-0-34335400-1381942086_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxxi

debolezze di conio, corona leggermente usurata, qualche imperfezione ai bordi 1 al dritto e una a rovescio,

SPL-FDC/q.FDC, bella moneta, complimenti!

Modificato da maxxi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diego82

Bella...si vedono chiaramente le scritte e i disegni del vecchio tondello sulla quale è stata coniata...complimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MATTEO.50AE

Complimenti e bellissima ribattitura.

Ma per la conservazione siamo sullo SPL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

I rilievi del vecchio conio ,ancora così evidenti, mi fanno pensare che il tondello, non essendo stato pulito correttamente, ha determinato con la ribattitura la perdita di numerosi dettagli della nuova impronta...vedi ad esempio la scritta regno d' Italia che ha perso numerosi dettagli! Ottimo esemplare, non e' la solita ribattitura ove si notano, piu' o meno evidentemente, tracce del vecchio conio, qui per molti aspetti il vecchio conio la fa ancora da "padrone"! Complimenti per la moneta postata!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricca770

I rilievi del vecchio conio ,ancora così evidenti, mi fanno pensare che il tondello, non essendo stato pulito correttamente, ha determinato con la ribattitura la perdita di numerosi dettagli della nuova impronta...vedi ad esempio la scritta regno d' Italia che ha perso numerosi dettagli! Ottimo esemplare, non e' la solita ribattitura ove si notano, piu' o meno evidentemente, tracce del vecchio conio, qui per molti aspetti il vecchio conio la fa ancora da "padrone"! Complimenti per la moneta postata!

Concordo in pieno.

Aggiungo che, a mio parere la moneta è Spl+/qFdC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

Non avrei saputo dirlo meglio!.. non è la solita ribattitura...complimenti..è la prima che vedo siffatta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti