danyatta Inviato 17 Ottobre, 2013 #1 Inviato 17 Ottobre, 2013 (modificato) Ciao a tutti ho scoperto che mia mamma possiede delle banconote degli anni 40 parecchie di queste in serie. Sono ignorante della materia mi potete aiutare a conoscere orientativamente il prezzo ? Grazie mille in anticipo Allora ho 20 5lire del 1944 con un soldato romano sopra vedo dei numeri sopra credo sia la serie che è la stessa 0029 poi 124952 17 1lira 2 5lire penso siano straniere vedo la scritta "issued in italy" 1dieci lire in pessime condizioni con uno credo sia giove 1 altra 5 lire di cui scusate non capisco niente allego le foto Modificato 17 Ottobre, 2013 da danyatta Cita
profausto Inviato 17 Ottobre, 2013 #2 Inviato 17 Ottobre, 2013 il valore delle banconote è strettamente legato allo stato di conservazione . le uniche decenti che si vedono dalle immagini postate, sono le 5 lire e la lira per le 5 lire del 1944 se sono in buone condizioni, il valore commerciale varia da 3 a 10 euro la lira idem le altre non hanno alcun valore causa lo stato precario Cita
profausto Inviato 17 Ottobre, 2013 #3 Inviato 17 Ottobre, 2013 comunque sposto la discussione nella sezione giusta Cita
danyatta Inviato 17 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 17 Ottobre, 2013 Ok grazie mille le 5 lire e le lire sono in perfette condizioni quanto potrei chiedere per tutte e 37 orientativamente!Grazie ancora Cita
ray-ban Inviato 17 Ottobre, 2013 #5 Inviato 17 Ottobre, 2013 O le porti in un negozio, ma guadagnerai poco dalla vendita, o le vendi su ebay, dove forse racimoli qualcosina... Si tratta di banconote molto comuni. Si salvano le 5 lire, ma solo in FDS, tutto il resto valore zero... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..