TARAS Inviato 17 Ottobre, 2013 #1 Inviato 17 Ottobre, 2013 Dall'alto verso il basso: - FAC online shop (ritirato dopo mia segnalazione) - Ebay, attualmente in asta da utente "decussius", l'asta scade il 22 ottobre p. v. - ArtCoinsRoma asta 5 lotto 77. Realizzati 150 Euri Saluti Nico 1 Cita
skubydu Inviato 17 Ottobre, 2013 #3 Inviato 17 Ottobre, 2013 Dall'alto verso il basso: - FAC online shop (ritirato dopo mia segnalazione) - Ebay, attualmente in asta da utente "decussius", l'asta scade il 22 ottobre p. v. - ArtCoinsRoma asta 5 lotto 77. Realizzati 150 Euri Saluti Nico Ottimo Taras, proseguiamo cosi!!!! ciao skuby Cita
rick2 Inviato 17 Ottobre, 2013 #4 Inviato 17 Ottobre, 2013 interessante la forma dell tondello che e` uguale in tutti e 3 gli esemplari il conio utilizzato mi pare lo stesso Cita
cippal Inviato 17 Ottobre, 2013 #5 Inviato 17 Ottobre, 2013 Sembra la stessa moneta. Neanche lo sforzo di modificare il tondello.. Cita
skubydu Inviato 17 Ottobre, 2013 #6 Inviato 17 Ottobre, 2013 io non escluderei che possano essere fusioni....aggiustate poi singolarmente per non trarre in inganno... l'officina è sempre la stessa....e puntualmnete infestano il mercato.... skuby Cita
numizmo Inviato 17 Ottobre, 2013 #7 Inviato 17 Ottobre, 2013 interessante la forma dell tondello che e` uguale in tutti e 3 gli esemplari il conio utilizzato mi pare lo stesso sono fusi e non coniati Cita
Giov60 Inviato 17 Ottobre, 2013 #8 Inviato 17 Ottobre, 2013 In effetti non è solo "interessante il tondello che è uguale in tutti" è il principale elemento per riconoscere cloni falsi fusi! Cita
numizmo Inviato 17 Ottobre, 2013 #9 Inviato 17 Ottobre, 2013 (modificato) rick2, il 17 Oct 2013 - 21:50, ha scritto: interessante la forma dell tondello che e` uguale in tutti e 3 gli esemplari il conio utilizzato mi pare lo stesso Non sono coniati i cloni ma fusi e come scrive giustamente giov: il tondello che è uguale in tutti" è il principale elemento per riconoscere cloni falsi fusi! E questo la dice lunga sulla comprensione generale e particolare di cosa è , e da cosa si determina, un clone..... Modificato 17 Ottobre, 2013 da numizmo Cita
TARAS Inviato 18 Ottobre, 2013 Autore #10 Inviato 18 Ottobre, 2013 In effetti i cloni fusi sono i più facili da riconoscere come falsi: una volta scoperti due esemplari identici basta guardare sui database e cercarne altri. In questo caso la moneta reggina è comparsa contemporaneamente in vendita su fac e ebay, quindi ho avuto fortuna. Il problema, per ciò che mi riguarda, è riconoscerli dalla foto di un unico esemplare, a parte i casi eclatanti riusciti male... ma frequentando questo forum confido col tempo di affinare le mie capacità di discernimento. Ciao :) Nico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..