Vai al contenuto
IGNORED

sede vacante 500 lire città del vaticano


Risposte migliori

Hanno il valore di poco superiore all'argento, quello indicato mi pare giusto, è una moneta coniata in 194.500 esemplari, che dovrebbero concederle un certo grado di rarità, però le leggi del mercato sono queste, e probabilmente la richiesta è scarsa, decretandone la qualifica di "comune"

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


alcune sedi vacanti degli ultimi 60 anni pur avendo tirature basse hanno poca richiesta e di conseguenza i prezzi ne risentono al ribasso come ha detto bene Tiberius. nonostante questo sul mercato si possono trovare proposte anche a 15 euro senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che i 15 euro sopra indicati siano un prezzo equo non per la bellezza e la tiratura della moneta molto sottovalutata come tutta la monetazione vaticana, ma in base al prezzo medio riscontrabile sul mercato, 8 Euro rappresentano comunque un piccolo affare (io 'sti venditori filantropi non l'incontro mai :cry: ).

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che i 15 euro sopra indicati siano un prezzo equo non per la bellezza e la tiratura della moneta molto sottovalutata come tutta la monetazione vaticana, ma in base al prezzo medio riscontrabile sul mercato, 8 Euro rappresentano comunque un piccolo affare (io 'sti venditori filantropi non l'incontro mai :cry: ).

Io è da un po' che seguo le 500 lire Sede Vacante su ebay e vedo che la 1963 e le due 1978 vanno intorno ai 12 euro incluse spese di spedizione, mentre la 1958 sta un po' più alta, sui 18.

Stamattina al mercatino di Cordusio ho comprato le due 1978 in confezione originale a 8 euro l'una (era il prezzo esposto, nessuno sconto) e la 1963 sempre a 8 euro (costava 9, mi ha fatto 1 euro di sconto) ma senza confezione da un altro venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.