Vai al contenuto
IGNORED

Aland 2006


Risposte migliori

Oggi ho ricevuto la Divisionale Finlandese 2006 emessa dalle Poste dell'isola di Aland.

Aland si trova nel mar Baltico tra la Finlandia e la Svezia e ha 26.000 abitanti.

Dal 2005 conia una propria divisionale ( composta dagli 8 valori + dei francobolli commemorativi) costo 25,00 Euro.

E' un'emissione particolare e un po' diversa dal solito.

Per farvi capire quanto tengono ai loro clienti vi dico che il giorno del compleanno inviano una lettera con gli auguri dove è anche indicato un codice che si può utilizzare in un successivo ordine per ricevere un regalo.

Meditate Vaticano................

Meditate I.P.Z.S............................

Meditate Zecche Europee.............................

e continuate a meditare molto molto a lungo......................

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa non ho capito bene se hai comprato la divisionale finlandese 2006 o gli euro-patterns (patacche) senza alcun valore numismatico emesse dall' isola di Aland ?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa non ho capito bene se hai comprato la divisionale finlandese 2006 o gli euro-patterns (patacche) senza alcun valore numismatico  emesse dall' isola di Aland  ?

126124[/snapback]

Ti comunico che non è proprio nel mio stile comprare euro patacche che come dici tu non hanno nessun valore numismatico.

Sinceramente ho visitato più volte il loro sito internet dove è possibile acquistare anche on line ma non ho mai visto in vendita questi euro-patterns.

In pratica è una divisione con gli otto valori finlandesi del 2006 aventi corso legale ma invece di essere emessa dalla Zecca Finlandese viene emessa dalle poste dell'isola di Aland.

In pratica un po' come succede in Lussemburgo. ( non so se sei a conoscenza che anche le poste del Lussemburgo emettono una propria divisionale)

Secondo me le poste centrali di queste due nazioni emettono queste divisionali fidc perchè sia la Banca Centrale del Lussemburgo che la Zecca Finlandase non vendono direttamente i loro prodotti numismatici all'estero.

Ciao

Diabolik 73

post-2671-1148543918_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa non ho capito bene se hai comprato la divisionale finlandese 2006 o gli euro-patterns (patacche) senza alcun valore numismatico  emesse dall' isola di Aland  ?

126124[/snapback]

In pratica è una divisione con gli otto valori finlandesi del 2006 aventi corso legale ma invece di essere emessa dalla Zecca Finlandese viene emessa dalle poste dell'isola di Aland.

In pratica un po' come succede in Lussemburgo. ( non so se sei a conoscenza che anche le poste del Lussemburgo emettono una propria divisionale)

Secondo me le poste centrali di queste due nazioni emettono queste divisionali fidc perchè sia la Banca Centrale del Lussemburgo che la Zecca Finlandase non vendono direttamente i loro prodotti numismatici all'estero.

Ciao

Diabolik 73

126127[/snapback]

Allora, al massimo la serie viene commercializzata dalle Aland, non emessa in quanto la banca che le emette e' quella finlandese e solo lei. La situazione lussemburghese e' completamente differente in quanto in quel caso la banca che emette le monete e' quella Lussemburghese anche se le monete vengono prodotte altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per aver chiarito i miei dubbi

In quanto la divisionale ufficiale finlandese 2006 e' emessa solo dalla stessa zecca finlandese

Ecco un esempio :

http://cgi.ebay.it/2006-Divisionale-FINLAN...1QQcmdZViewItem

La tua e' semplicemente commercializzata in un diverso package dalle poste dell' isola Aland ma non coniata da loro !!!

Ovviamente le monete dovrebbero essere le stesse ;)

Al contrario gli euro patterns di Anland sono delle patacche :

http://cgi.ebay.it/2005-ALAND-aaland-ahven...1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/2005-ALAND-aaland-ahven...1QQcmdZViewItem

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa non ho capito bene se hai comprato la divisionale finlandese 2006 o gli euro-patterns (patacche) senza alcun valore numismatico  emesse dall' isola di Aland  ?

126124[/snapback]

In pratica è una divisione con gli otto valori finlandesi del 2006 aventi corso legale ma invece di essere emessa dalla Zecca Finlandese viene emessa dalle poste dell'isola di Aland.

In pratica un po' come succede in Lussemburgo. ( non so se sei a conoscenza che anche le poste del Lussemburgo emettono una propria divisionale)

Secondo me le poste centrali di queste due nazioni emettono queste divisionali fidc perchè sia la Banca Centrale del Lussemburgo che la Zecca Finlandase non vendono direttamente i loro prodotti numismatici all'estero.

Ciao

Diabolik 73

126127[/snapback]

Allora, al massimo la serie viene commercializzata dalle Aland, non emessa in quanto la banca che le emette e' quella finlandese e solo lei. La situazione lussemburghese e' completamente differente in quanto in quel caso la banca che emette le monete e' quella Lussemburghese anche se le monete vengono prodotte altrove.

126138[/snapback]

Hai ragione forse il termine esatto è commercializzata non emessa.

Ciao

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per aver chiarito i miei dubbi

In quanto la divisionale ufficiale finlandese 2006 e' emessa solo dalla stessa zecca finlandese

Ecco un esempio :

http://cgi.ebay.it/2006-Divisionale-FINLAN...1QQcmdZViewItem

La tua e' semplicemente commercializzata in un diverso package dalle poste dell' isola Aland ma non coniata da loro !!!

Ovviamente le monete dovrebbero essere le stesse  ;)

Al contrario gli euro patterns di Anland sono delle patacche  :

http://cgi.ebay.it/2005-ALAND-aaland-ahven...1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/2005-ALAND-aaland-ahven...1QQcmdZViewItem

126141[/snapback]

Hai ragione per errore ho inserito il termine "coniata" ma intendevo commercializzata.

L'importante è che le monete non siano euro patacche.

Non sei d'accordo ??????

Buona Giornata

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che sono d'accordo !!!

Infatti quando ho letto Aland , non vedendo la confezione e le monete ,temevo che si trattasse delle famigerate euro-prove che girano su Ebay

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
ciao ragazzi

mi sapete dire di cosa si tratta?? non ci capisco una acca in lingua tedesca.

grazie

128337[/snapback]

ho dimentica to copia/incolla, ecco qui:

http://cgi.ebay.de/2-Euro-Sondermuenze-Fin...1QQcmdZViewItem

128338[/snapback]

Mi dispiace ma non so come aiutarti

Anch'io di tedesco ne so meno di zero

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la solita prevendita di 2€ commemorativi prima ancora che vengano emessi. Questa riguarda il 2€ finlandese, che se ho ben inteso, uscirà in luglio (?), ed è ancor più incredibile del solito perchè non c'è nemmeno un'immagine a disposizione.

Ma è credibile una data di emissione a luglio per il 2€ commemorativo Finlandia 2006?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la solita prevendita di 2€ commemorativi prima ancora che vengano emessi. Questa riguarda il 2€ finlandese, che se ho ben inteso, uscirà in luglio (?), ed è ancor più incredibile del solito perchè non c'è nemmeno un'immagine a disposizione.

Ma è credibile una data di emissione a luglio per il 2€ commemorativo Finlandia 2006?

128388[/snapback]

la stessa cosa mi sono chiesto io. come può essere credibile l'emissione a luglio di questa moneta se non esiste ancora alcuna figura riguardante il tema?? boh

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.