Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ilcassa73

50 dollari stati uniti

Risposte migliori

ilcassa73

Scusate, mi vorrei togliere un dubbio (da inespertissimo) sperando di non scuscitere troppa ilarità :pardon:

Ho visto su un sito di aste numismatiche (posso fare il nome?) italiano in vendita delle banconote da 50$ del 2009 a 49 euro l'una (FDS).

Queste tre banconote sono in sequenza, ma vendute singolarmente, qunidi la sequenza non dovrebbe acrescerne il valore

Quest'estate sono sarei dovuto anadre negli stati uniti e per questo motivo ho preso un po' di dollari in banca:

mi ritrovo 11 banconote da 50$ di una serie molto silimle, in sequenza di numero di serie e FDS (ho atteso a cambiarli perchè ora il cambio è sfavorevole).

Delle bancnote del 2009 mi sembrano così recenti da essere interessanti per i collezionisti di dollari, ed altresì non mi pare così difficile reperirli FDS:

l'unica possibilità è che siano di una qualche emissione o numero di serie particolare. (non sono serie sostitutive, quelle con * )

La domanda è: ci sono delle serie particolari di dollari recenti che possono interessare i collezionisti, per vari motivi, oppure trattasi di una persona che "ce stà a provà"? :nea:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian

I dollari FDS da mazzetta degli anni recenti si trovano in Italia e, a maggior ragione, facilmente negli USA.

Il loro valore è quello facciale a meno che non si tratti di serie sostitutive (riconoscibili da una stellina in fondo al numero di serie) oppure che il seriale sia particolare (radar, numeri tutti uguali, numero in scala ascendente o discendente, etc.)

Personalmente ho trovato in Italia banconote da 5$ e 10$ FDS in sequenza e anche una coppia di 100$ "star"

Il discorso cambia per le serie più vecchie, ma bisogna andare indietro di 40-50 anni (anni '50-'60)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcassa73

grazie @apulian . :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti