BRUMAN12 Inviato 22 Ottobre, 2013 #1 Inviato 22 Ottobre, 2013 Buondì ragazzi! Vorrei acquistare queste monete e il venditore mi ha detto di fargli un'offerta..secondo vostro giudizio quanto dovrei chiedergli? Grazie a tutti come sempre! :) Cita Awards
profausto Inviato 22 Ottobre, 2013 #3 Inviato 22 Ottobre, 2013 non ho capito se sei tu il potenziale acquirente o lui "............................................................ quanto dovrei chiedergli? " Cita
azaad Inviato 22 Ottobre, 2013 #4 Inviato 22 Ottobre, 2013 (modificato) Sono monete da ciotola, solo che in Italia le ciotole di monete antiche non le abbiamo. Ti consiglio di cercarle in conservazione migliore, ma se proprio le vuoi puoi provare a richiederle per 25-30 euro. In pratica ti paghi le uniche due leggibili, le altre te le fai regalare, anche perchè da sole non sono vendibili. Si possono trovare a meno, specie nelle grosse aste per corrispondenza estere, ma dubito che il commerciante le ceda a meno della cifra che ti ho detto. Modificato 22 Ottobre, 2013 da azaad Cita
BRUMAN12 Inviato 22 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 22 Ottobre, 2013 Scusate mi sono spiegato male..sarei io il potenziale acquirente.mi ha chiesto di fargli un'offerta! Vi allego anche questa moneta.. Cita Awards
profausto Inviato 22 Ottobre, 2013 #6 Inviato 22 Ottobre, 2013 la prima e la seconda sono riproduzioni .. o gadget" la terza di " Mamertini" dovrebbe essere il solito falso che ogni tanto riappare su ebay ... la terza e la quarta non sono identificabili in quanto non c'è una immagine leggibile.. Cita
BRUMAN12 Inviato 22 Ottobre, 2013 Autore #7 Inviato 22 Ottobre, 2013 Ok lascio stare le monete romane..menomale che ci siete voi..a me questa tipologia piace parecchio ma una cosa che non mi piace è avere falsi..ne ho già fin troppi! Cita Awards
profausto Inviato 22 Ottobre, 2013 #8 Inviato 22 Ottobre, 2013 Sono monete da ciotola, solo che in Italia le ciotole di monete antiche non le abbiamo. Ti consiglio di cercarle in conservazione migliore, ma se proprio le vuoi puoi provare a richiederle per 25-30 euro. In pratica ti paghi le uniche due leggibili, le altre te le fai regalare, anche perchè da sole non sono vendibili. Si possono trovare a meno, specie nelle grosse aste per corrispondenza estere, ma dubito che il commerciante le ceda a meno della cifra che ti ho detto. scusa... ma non credo che nelle grosse aste estere ci siano queste riproduzioni... :pleasantry: Cita
azaad Inviato 22 Ottobre, 2013 #9 Inviato 22 Ottobre, 2013 Io avevo dato per scontato che fossero autentiche, anche se in scarsa conservazione :crazy: . Mi scuso per l'intervento a questo punto completamente fuori luogo, non pensavo che un venditore professionale potesse proporre riproduzioni. Cita
profausto Inviato 22 Ottobre, 2013 #10 Inviato 22 Ottobre, 2013 la prima la trovi al nr 2 di questa lista http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html la seconda la trovi al nr 2 di quest'altra http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Cita
profausto Inviato 22 Ottobre, 2013 #11 Inviato 22 Ottobre, 2013 scusa ma non trovo la riproduzione della terza.... comunque ti posto un originale cosi' puoi compararle.... Cita
profausto Inviato 22 Ottobre, 2013 #12 Inviato 22 Ottobre, 2013 se metti una immagine leggibile della quarta e della quinta, possiamo vedere se ' un en- plein... :nea: Cita
Scudo1901 Inviato 22 Ottobre, 2013 #13 Inviato 22 Ottobre, 2013 Ma certo che lo è, anzi è "un filotto"... :rofl: Cita
BRUMAN12 Inviato 22 Ottobre, 2013 Autore #14 Inviato 22 Ottobre, 2013 Queste sono la 4-5 e 3...meglio di così non potevo fare!!! Cita Awards
profausto Inviato 22 Ottobre, 2013 #15 Inviato 22 Ottobre, 2013 (modificato) Beh! penso che ti convenga rinunciare all'affare" (sic!)....................... eventualmente ti puoi accordare solamente per la moneta "Test per l'Europa del 1997 Germania - Lega Cu-Ni. LUCIDATURA A SPECCHIO per COLLEZIONISTI- al massimo 5 euro e un caffe - :hi: ciao Modificato 22 Ottobre, 2013 da profausto 1 Cita
BRUMAN12 Inviato 22 Ottobre, 2013 Autore #16 Inviato 22 Ottobre, 2013 Ok grazie di tutto!!! Cita Awards
Afranio_Burro Inviato 22 Ottobre, 2013 #17 Inviato 22 Ottobre, 2013 Ok lascio stare le monete romane..menomale che ci siete voi..a me questa tipologia piace parecchio ma una cosa che non mi piace è avere falsi..ne ho già fin troppi! prima di buttarti sulle romane, leggi molto e studia il più possibile... e datti uno sguardo alla legislazione in materia, onde evitare spiacevoli soprprese... Cita
corzanopietro Inviato 22 Ottobre, 2013 #18 Inviato 22 Ottobre, 2013 (modificato) la quarta moneta è siculo punica D/protome di cavallo R/ pianta dattifera la quinta moneta dovrebbe essere come questa.. PS: la quarta posso dire che è originale ; la quinta potrei confermare solo dopo visione nitida della moneta con pesi e diametro. Pietro Modificato 22 Ottobre, 2013 da corzanopietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..