Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
saturnus83

Info catalogo monete

Risposte migliori

saturnus83

ciao a tutti,

Conoscete questo catalogo? Come lo considerate?

Ne avete eventualmente altri da consigliarmi?

Grazie

post-37198-0-73714800-1382463225_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Sai, ad ognuno piace un tipo di catalogo, magari per come è impostato: comunque quelli che vanno per la maggiore sono il Gigante, il Montenegro, l'Alpha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabaudo59

Sai, ad ognuno piace un tipo di catalogo, magari per come è impostato: comunque quelli che vanno per la maggiore sono il Gigante, il Montenegro, l'Alpha.

Si scrive Alfa. Comunque, al di là delle simpatie soggettive, ci sono cataloghi scritti in maniera più rigorosa. I collezionisti più navigati concordano sul fatto che il Gigante è il migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

I collezionisti più navigati concordano sul fatto che il Gigante è il migliore.

Anche per il semplice fatto che per ottenere i prezzi reali da quelli indicati sia sufficiente dimezzarli e non metterli sotto radice quadrata come con il Montenegro...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saturnus83

Anche per il semplice fatto che per ottenere i prezzi reali da quelli indicati sia sufficiente dimezzarli e non metterli sotto radice quadrata come con il Montenegro...

Spiegati meglio per piacere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabaudo59

Per il Gigante non è affatto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

io avevo dato i titoli dei cataloghi più diffusi, senza entrare nel merito. Vi pregherei di astenervi dal dare giudizi lesivi su alcuni di essi. Dopotutto viviamo, per fortuna, in un sistema di domanda-offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Spiegati meglio per piacere...

I prezzi indicati sui cataloghi sono decisamente superiori ai valori reali delle monete.

Modificato da Gallienus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Per il Gigante non è affatto così.

8,50 euro per un 50 lire del 1954 in BB? E vogliamo parlare dei prezzi delle commemorative o delle divisionali?

Suvvia, uso il Gigante dal 1994 e lo ritengo straordinario, ma non comprerei mai monete a più del 50% del prezzo indicato.

Modificato da Gallienus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

io avevo dato i titoli dei cataloghi più diffusi, senza entrare nel merito. Vi pregherei di astenervi dal dare giudizi lesivi su alcuni di essi. Dopotutto viviamo, per fortuna, in un sistema di domanda-offerta.

Chiedo scusa, non era certo mia intenzione esprimere un giudizio negativo.

Possiedo Gigante, Montenegro e Alfa e li trovo tutti lavori eccellenti e utilissimi, con l'unica pecca dei prezzi poco rispondenti alle quotazioni reali, e ho fatto una battuta al riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saturnus83

8,50 euro per un 50 lire del 1954 in BB? E vogliamo parlare dei prezzi delle commemorative o delle divisionali?

Suvvia, uso il Gigante dal 1994 e lo ritengo straordinario, ma non comprerei mai monete a più del 50% del prezzo indicato.

Ho capito ora.

Se ti lamenti del Gigante ti dico questa: le 50 lire del 1954 in BB sull'Unificato che ho io le mette a 25€.... :mega_shok: :mega_shok: :crazy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti