Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione monete.


passo2

Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei approfittare della vostra competenza per avere una valutazione delle seguenti monete:

1) lire 500 Stato Città del Vaticano sede vacante MCMLXIII in custodia, perfettamente conservata;

2) Repubblica di San Marino, moneta speciale in argento a corso legale da L. 1000 millesimo 1977 commemorativa del VI centenario della nascita di Filippo Brunelleschi opera dello scultore fiorentino Bino Bini, in custodia, perfettamente conservata (diametro mm 31.4 titolo legale Ag. 835/000 peso gr. 14.600 tolleranza di titolo 2/000 tolleranza di peso 2/000 pezzi coniati 180.000)

3) Repubblica di San Marino, moneta speciale in argento da L. 500 recante millesimo 1975, opera dello scultore bolognese Luciano Minguzzi, in custodia, perfettamente conservata (diametro mm 29.0 titolo legale Ag. 835/000 peso gr. 11 tolleranza di titolo 2/000 tolleranza di peso 2/000)

4) Repubblica di San Marino, moneta in oro da 5 scudi edizione 1980 a corso legale opera dello scultore Bino Bini, coniata ai sensi della legge 10 Novembre 1976 n. 63 e del Decreto Reggenziale 10 Novembre 1980 n. 85, in custodia, perfettamente conservata, con certificato di garanzia (titolo 917/000 tolleranza su titolo 2/000 diametro mm. 28 peso gr. 15 tolleranza su peso 5/000 parità monetaria Lire 200.000)

Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@pusher79

@@passo2

La moneta d'oro ha 13,76 grammi di oro fino, quindi pagando solo quello a 31 € al grammo, valore di oggi, sono 426,56€

200-250€ dove l'hai visto?

Su un catalogo di qualche anno fa?

:blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


4- intorno ai 200 - 250 euro

Secondo me la quotazione è un po' bassa.

I 5 scudi in oro di San Marino contengono 13,76 g di fino. L'oro è valutato oggi circa 30 Euro al grammo.

P.S. Preceduto di qualche secondo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le altre tre monete, segnalo le seguenti aste:

Asta N° 290969445794

Asta N° 181239335946

Asta N° 171139512713

P.S.: Colgo l'occasione, senza voler innestare alcuna polemica, per dare un consiglio: quando si fornisce una valutazione, anche se approssimativa, sarebbe opportuno dichiarare anche da quale fonte è stata ricavata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per le altre tre monete, segnalo le seguenti aste:

Asta N° 290969445794

Asta N° 181239335946

Asta N° 171139512713

P.S.: Colgo l'occasione, senza voler innestare alcuna polemica, per dare un consiglio: quando si fornisce una valutazione, anche se approssimativa, sarebbe opportuno dichiarare anche da quale fonte è stata ricavata.

a dire il vero non ho preso da nessuna parte le valutazione.. ho scritto quelle che pensavo fossero piu verosimili tranne che per gli scudi che mi sono avvalso di un mio file excel ma nel quale ho sbagliato a pescare la riga giusta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@pusher79

Ok, però occhio perché il nostro amico sennò ti chiede i danni :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@pusher79

@@passo2

La moneta d'oro ha 13,76 grammi di oro fino, quindi pagando solo quello a 31 € al grammo, valore di oggi, sono 426,56€

200-250€ dove l'hai visto?

Su un catalogo di qualche anno fa?

:blum:

@@Marfir considera che adesso, con questi chiar di luna, se trovi da vendere monete che non hanno interesse numismatico ma solo intrinseco dell'oro, se trovi chi paga 26 euro il grammo è già tanto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@Ricca770

Ok, ma cercando meglio qualcosa in più si riesce a spuntare.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.