Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi Vittorio Emanuele II 1866 T


Risposte migliori

Dopo il successo di " Un palancone a ora di pranzo" Un palancone a ora di cena, in mano la moneta è molto più gradevole che fotografata...poi purtroppo l'attrezzatura è quello che è e posso scattare soltanto la sera, il bordo è bello abbondante i fondi sono molto belli, un velo d'usura che non da troppo disturbo un bel colore con piccole macchioline di rosso, che ne pensate c'arriva all' Spl ? io le darei qSpl è davvero gradevole...a voi il giudizio grazie a tutti come sempre ;D divertitevi ;)

06v1.jpg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie @@Ricca770 !! grazie mille del commento..dal vivo mi piace davvero tanto...ha dei bei colori davvero ;)

p.s non dovrei dirlo ma se cliccate sulla moneta avrete il poster formato famiglia XD

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve @@UmbertoI che dire? semplicemente una meraviglia per gli occhi...mi piacciono sempre moltissimo i tuoi "palanconi" ma questo è diventato il mio preferito :D, secondo me potrebbe essere anche meglio di SPL.

saluti

Leonardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Dino89 ! così mi lusingate! grazie mille ;) perchè ti piace particolarmente questo più degli altri ? =)

Per via della patina scura che risalta i particolari e mescolata alle tracce di rosso da un bell'effetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@Ricca770 !! grazie mille del commento..dal vivo mi piace davvero tanto...ha dei bei colori davvero ;)

p.s non dovrei dirlo ma se cliccate sulla moneta avrete il poster formato famiglia XD

Conosci la mia passione per questa tipologia di monete!! Le adoro quando sono in alta conservazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Conosci la mia passione per questa tipologia di monete!! Le adoro quando sono in alta conservazione!!

Fa sempre piacere ricevere attenzione per monete che piacciono in primis a noi vuol dire che qualcosa di giusto la si sta facendo ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per me di rilievi e campi è uno SPL. Non vedo colpi, graffi, o altri segni che possano abbassarla al "quasi" SPL. Moneta molto piacevole

confermo che i palanconi Torino sono più difficili da trovare rispetto alle altre; più raro di Torino c'è solo "Strasburgo con puntino"

Link al commento
Condividi su altri siti


Per esperienza personale, negli anni ,ho migliorato la collezione dei 10 centesimi sostiutuendo via via diversi esemplari con pezzi migliori..effettivamente come dice @@elmetto2007 non è facile trovare "Strasburgo con puntino" specie se in alta conservazione.....vorrei aggiungere che tra le altre annate ho una certa difficoltà anche a trovare il 1867 Napoli in alta conservazione....me ne sono passate diverse ma tutte non superavano il BB segno che probabilmente hanno svolto bene il loro lavoro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie a tutti ancora, @@Andrea imperatore gli strasburgo sono stati i primi a entrare in collezione, mentre mancano ancora i primi millesimi della serie ;)...speriamo di sottoporvene altri che possano piacervi almeno quanto i precedenti ;) buona serata a tutti e grazie ancora ;) per domande impressioni e conversazione siamo qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

gli strasburgo sono stati i primi a entrare in collezione, mentre mancano ancora i primi millesimi della serie ;)

beh o la conservazione è bassa (solo il 62 Napoli e il 67 "testina" sono difficili anche in MB), oppure sei stato parecchio fortunato! .. un '67 strasburgo così vale 100/150 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@UmbertoI quello coi puntini è notevole... l'altro è bello ma non siamo ai quei livelli

direi che sei stato fortunato, non è semplice trovare un .OM. così (ancora di più pagandolo poco)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.