Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
kimbo

Municipio romano a Vicenza

Risposte migliori

kimbo

Buongiorno a tutti,spero di essere entrato nella sezione esatta,

Qualche tempo addietro ho letto che a Vicenza durante il suo periodo di municipio romana sono state coniate delle monete e quindi aveva la sua zecca e vorrei approffondire questo argomento se è vero,qualcuno mi può aiutare.

Vi voglio anticipare che non so nulla sull'argomento e qualsiasi cosa può andar bene

Grazie in anticipo a tutti

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illyricum65

Ciao,

dati su una zecca attiva in epoca romana a Vicenza (Vicetia) personalmente non ne ho e tantomeno risultati da qualche ricerca sul web :whome: . L'unica segnalazione di zecche vicentine risale al medioevo.

Attendiamo se qualcuno ne sa qualcosa, altrimenti sposterò la discussione in qualche altra sezione (es. romane repubblicane) dove qualche utente può sapere qualcosa in merito.

Ciao

Illyricum

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kimbo

Ciao,

dati su una zecca attiva in epoca romana a Vicenza (Vicetia) personalmente non ne ho e tantomeno risultati da qualche ricerca sul web :whome: . L'unica segnalazione di zecche vicentine risale al medioevo.

Attendiamo se qualcuno ne sa qualcosa, altrimenti sposterò la discussione in qualche altra sezione (es. romane repubblicane) dove qualche utente può sapere qualcosa in merito.

Ciao

Illyricum

:)

Grazie Illyricum del tempo dedicatomi,anche dalle mie ricerche sul web non ho trovato nulla,sto rileggendo dei libri su Vicetia che ho a casa per vedere se trovo qualche info che vi può aiutare.

Per la zecca Medioevo ne ero a conoscenza anche se però ci sono ancor oggi pareri contrastanti sulle battitura dell'aquilino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti