Vai al contenuto
IGNORED

USA 1827 -10 Cent Capped bust venduta come argento

Risposte migliori

Supporter
Inviato

In buona sostanza era in un lotto d'oggettini d'argento, nella foto dell'inserzione avevo intravisto l'immagine del busto e la data, il retro non era visibile.
Quindi chiedo al venditore tramite email se era possibile estrapolarla dal resto ed ho proposto 10 euro compresa spedizione in raccomandata (5,00+5,00).

La richiesta è stata accolta ed accola qui...
Ne avevo già una del 1834 appartenente al II°tipo dal desing modificato, questa appartiene al I° tipo.

Peccato per il rovescio, potrebbe anche essere il rarissimo Flat top del 1827, ma con il retro in queste condizioni non lo saprò mai.

:mellow:

Venduta come argento......

post-27461-0-08168800-1382635734_thumb.j

post-27461-0-64370500-1382635743_thumb.j

Awards

Supporter
Inviato

Qui la precedente del 1834:

http://www.lamoneta.it/topic/111230-stati-uniti-1834-10-cent-liberty-cap/?hl=1834

Questa del 1827 pesa 2,20 grammi anziché 2,70.

Awards

Inviato

Caspita! Ha svolto il suo compito alla perfezione! :)

Io comunque non ci avrei speso questa cifra perché non adoro le monete molto rovinate...

Potresti spiegarmi la differenza tra quella normale e la flat top? :)

-donty-

Inviato

Io comunque non ci avrei speso questa cifra perché non adoro le monete molto rovinate...

-donty-

Già, anche io preferisco non avere una moneta piuttosto che averla in quelle condizioni.

Supporter
Inviato

-donty-

Già, anche io preferisco non avere una moneta piuttosto che averla in quelle condizioni.

Per questa tipologia di monete mi accontento anche di modestissime condizioni.

Considerate che il prezzo della monetina è stato di 5 euro, purtroppo la spedizione l'ha raddoppiato.

Il rovescio era una sorpresa, e ripeto, poteva essere la rarissima flat-top.

Questa variante, anche con la giusta usura, mantiene un prezzo elevato: sta-ebay flat-top 321200297710

Ci ho tentato... ho in mano comunque una monetina molto affascinante degli Stati Uniti di 186 anni fa :)

Nell'immagine: la normale sopra e la variante sotto, ha un bel puntone dopo la C.

10FT_zpscd946227.jpg

Awards

Inviato

Bella presa, per il tipologico va bene...ad averne

Inviato

Per questa tipologia di monete mi accontento anche di modestissime condizioni.

Considerate che il prezzo della monetina è stato di 5 euro, purtroppo la spedizione l'ha raddoppiato.

Il rovescio era una sorpresa, e ripeto, poteva essere la rarissima flat-top.

Questa variante, anche con la giusta usura, mantiene un prezzo elevato: sta-ebay flat-top 321200297710

Ci ho tentato... ho in mano comunque una monetina molto affascinante degli Stati Uniti di 186 anni fa :)

Nell'immagine: la normale sopra e la variante sotto, ha un bel puntone dopo la C.

10FT_zpscd946227.jpg

Senza dubbio e un gran bel pezzo di storia... I costi di spedizione sono una fregatura (spero si possa dire sul forum)... Per 5 euro credo che l'avrei presa anch'io ;)

-donty-

Inviato

Ottima presa Nikita, queste sono monetine che trovandole bisogna prenderle indipendentemente dallo stato di conservazione, perchè sono rare...peccato per il rovescio, ma per il prezzo pagato ti puoi accontentare...:)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.