Vai al contenuto
IGNORED

Bronzetto monogramma R (?)


Risposte migliori

Mi ha molto incuriosito questo bronzetto (non è mio ma di un mio amico e quindi non ho una foto a disposizione) e ve lo descrivo come meglio posso:

Al Dritto un monogramma che credo sia una R con la gamba di destra allungata, mentre da sinistra in basso verso destra in alto parte una linea che la incrocia formando un'ipotetica X. Sopra questa sulla destra sembra esserci un puntino . (Ingrandito quì per dare l'idea).

Dietro non capisco se c'è una T o un piccolo pugnale ricurvo tipo "arabo"

Diametro: 8 mm

Peso: 0,56 gr.

Grazie a tutti per eventuali indicazioni :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso escludere la presenza di E......a questo punto mi chiedevo...e se per caso non è una R allungata ma una P messa in orizzontale?! quindi il disegno sopra viene girato a destra?!

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere un Follaro X Salerno

Tancredi_Fractional_Follaro_Salerno.jpg Linea centrale; sopra •TA•, sotto •RX• (REX in monogramma) Castello in un quadrato con globetti ai lati Rame 1,40 g
Link al commento
Condividi su altri siti


FrazioneGuglielmoSalerno.jpg •W• •RX• (REX in monogramma). RX retrogrado. Contorno perlinato pianta fra due globetti, contorno perlinato. Rame 0,95 g

Guglielmo I° - Frazione di Follaro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto qualche ricerca e......oddio sembra assomigliare a:

Frazione di Follaro Ruggero I

solo che al dritto non ci sta un quadrato ornato, ma più che altro a questo punto sembra un Tau ---> T

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.