Vai al contenuto
IGNORED

aiuto per il mio secondo acquisto...


fdp

Risposte migliori

Salve a tutti,

vi chiedo da subito di avere un po' di pazienza.

Avrei bisogno di aiuto per il mio secondo acquisto numismatico.

In considerazione del fatto che le lezioni di storia di mia figlia sono giunte a Teodorico, mi piacerebbe acquistare una moneta del periodo che possa includere in se alcune caratteristiche (sempre che siano compatibili)

- prezzo 25-30 euro

- una raffigurazione sufficientemente leggibile

- ed un minimo di "qualità" dal punto di vista estetico

- un buon "senso storico" ovvero la possibilità di ricostruire attorno ad essa una porzione di storia e di ambientazione piacevole da raccontare a ragazzi di 11 anni.

Avete una qualche proposta o suggerimento da darmi?

vi ringrazio in anticipo

con rispetto :-)

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

vi chiedo da subito di avere un po' di pazienza.

Avrei bisogno di aiuto per il mio secondo acquisto numismatico.

In considerazione del fatto che le lezioni di storia di mia figlia sono giunte a Teodorico, mi piacerebbe acquistare una moneta del periodo che possa includere in se alcune caratteristiche (sempre che siano compatibili)

- prezzo 25-30 euro

- una raffigurazione sufficientemente leggibile

- ed un minimo di "qualità" dal punto di vista estetico

- un buon "senso storico" ovvero la possibilità di ricostruire attorno ad essa una porzione di storia e di ambientazione piacevole da raccontare a ragazzi di 11 anni.

Avete una qualche proposta o suggerimento da darmi?

vi ringrazio in anticipo

con rispetto :-)

francesco

Purtroppo il V secolo non è un buon periodo per trovare monete a prezzi contenuti e di buona conservazione equalità artistica.

L'unica possibilità che mi viene in mente sono i grandi follis bizantini di Anastasio (caratterizzati dalla grande M centrale, l'indicazione del valore):

post-29359-0-02525800-1382738895_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il V secolo non è un buon periodo per trovare monete a prezzi contenuti e di buona conservazione equalità artistica.

L'unica possibilità che mi viene in mente sono i grandi follis bizantini di Anastasio (caratterizzati dalla grande M centrale, l'indicazione del valore):

E dove mi conviene provare a cercarli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

vi chiedo da subito di avere un po' di pazienza.

Avrei bisogno di aiuto per il mio secondo acquisto numismatico.

In considerazione del fatto che le lezioni di storia di mia figlia sono giunte a Teodorico, mi piacerebbe acquistare una moneta del periodo che possa includere in se alcune caratteristiche (sempre che siano compatibili)

- prezzo 25-30 euro

- una raffigurazione sufficientemente leggibile

- ed un minimo di "qualità" dal punto di vista estetico

- un buon "senso storico" ovvero la possibilità di ricostruire attorno ad essa una porzione di storia e di ambientazione piacevole da raccontare a ragazzi di 11 anni.

Avete una qualche proposta o suggerimento da darmi?

vi ringrazio in anticipo

con rispetto :-)

francesco

Come suol dirsi vuoi"la botte piena e la moglie ubriaca"

Link al commento
Condividi su altri siti


per i convegni ti avrei detto di verificare sul sito di panorama numismatico, ma sembra che non aggiornino più la pagina, quindi, oltre che cercando in internet, potresti recarti a Verona, è sicuramente fra i più importanti convegni, puoi vedere nella rivista Il giornale della numismatica una elencazione dei convegni prossimi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.