Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
aggi

Paolo VI-Incontro con Athenagora

Risposte migliori

aggi

Buonasera

possiedo questa medaglia in Ae dorato

nella scheda presente nel Catalogo di Numismatica viene descritta la versione in argento

vorrei cortesemente informazioni sulla versione da me posseduta, rarità e valore

Incontro con Athenagora – anno 1964 – gr. 80 circa – diametro mm. 50 – Ae dorato – artista Floriano Bodini

Un ringraziamento anticipato

Pierantonio

post-29234-0-94852100-1382812197_thumb.j

post-29234-0-09428900-1382812212_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

Si tratta di una medaglia con una composizione di grande valore artistico e storicamente molto importante, ma non ufficiale.

Ricorda lo storico incontro tra Paolo VI ed Atenagora I, nel 1964.

Al Dritto è tutta concentrata sulle due figure del Patriarca di Costantinopoli e del Papa le teste e le mani rappresentano l'intimo rapporto tra i due rami della religione Cristiana. La Colomba dello Spirito Santo (mentore) sovrasta la scena.

Il Verso è composizione assai complessa e penso rappresenti gli elementi di comunione tra i discepoli degli Apostoli Andrea e Pietro.

Non ho idea della quantità di esemplari coniati, ma non è facile da trovare.

Modificato da fabio22
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggi

Si tratta di una medaglia con una composizione di grande valore artistico e storicamente molto importante, ma non ufficiale.

Ricorda lo storico incontro tra Paolo VI ed Atenagora I, nel 1964.

Al Dritto è tutta concentrata sulle due figure del Patriarca di Costantinopoli e del Papa le teste e le mani rappresentano l'intimo rapporto tra i due rami della religione Cristiana. La Colomba dello Spirito Santo (mentore) sovrasta la scena.

Il Verso è composizione assai complessa e penso rappresenti gli elementi di comunione tra i discepoli degli Apostoli Andrea e Pietro.

Non ho idea della quantità di esemplari coniati, ma non è facile da trovare.

Grazie per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti