zanna2 Inviato 26 Ottobre, 2013 #1 Inviato 26 Ottobre, 2013 Ciao a tutti, altro caso disperato. Mi ha rifilato sto quadratino da identificare. Appena l'ho visto ho pensato ad un quattrino di milano data la forma squadrata e le dimensioni minuscole, però si nota una croce che non ho mai visto sui quattrini. Le dimensioni sono un 4 mm per lato e peso quasi inesistente . Il retro è idecifrabile. Sapete di cosa può trattarsi? Grazie. Cita
loris62 Inviato 26 Ottobre, 2013 #2 Inviato 26 Ottobre, 2013 Secondo me non è identificabile troppo consumata.. Vediamo gli,esperti... Cita
Parpajola Inviato 27 Ottobre, 2013 #3 Inviato 27 Ottobre, 2013 Con il dritto della moneta con la stessa conservazione è veramente difficile identificare questa moneta. Per il modulo e per quel poco che si vede ( la partizione a croce dello stemma ) si potrebbe fantasticare un quattrino di Filippo IIII..................ma molto di fantasia!! Cita
profausto Inviato 27 Ottobre, 2013 #4 Inviato 27 Ottobre, 2013 esistono anche molte contraffazioni di questa tipologia di quattrino.... non si distingue nemmeno il soggetto dei quarti... :whome: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..