Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
marcobfc

valore della moneta

Risposte migliori

matteo1999

Secondo me 6-7 euro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Sposterei la discussione sulla sezione giusta, qui si arriva fino al 1870

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Ciao a tutti, quanto potrebbe valere questa moneta? Grazie.

Non si capisce bene l'anno.... quale é?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Ciao a tutti, quanto potrebbe valere questa moneta? Grazie.

A 10 euro la vendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

1936

nonostante la bassa tiratura, 20.000 pezzi, non è considerata rara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

nonostante la bassa tiratura, 20.000 pezzi, non è considerata rara

Questo perché ci sono 100 collezionisti in tutto di Pio XI (tra cui il sottoscritto)... :rofl:

Risposta standard quando a un mercatino o convegno chiedo delle monete di Pio XI: "Ne ho un vassoio pieno ma non le ho portate perché non me le chiede mai nessuno"... :girl_devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Questo perché ci sono 100 collezionisti in tutto di Pio XI (tra cui il sottoscritto)... :rofl:

Risposta standard quando a un mercatino o convegno chiedo delle monete di Pio XI: "Ne ho un vassoio pieno ma non le ho portate perché non me le chiede mai nessuno"... :girl_devil:

Quando le chiedo, me lo dicono anche a me...eppure tutte le doppie che trovo, riesco a scambiarle (soprattutto all'estero)..strano che in Italia non sono considerate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Quando le chiedo, me lo dicono anche a me...eppure tutte le doppie che trovo, riesco a scambiarle (soprattutto all'estero)..strano che in Italia non sono considerate.

Eppure le monete sono belle e storicamente interessanti, io sono convinto che nei prossimi anni le quotazioni saliranno.

Pensa che meno di un mese fa ho preso un 5 cent del 1929 in SPL/FDC a 4 euro: e ne han coniati 10mila. Cosa mi sarebbe costato un 10 cent 1919 ape del regno d'Italia, che ne han coniati 100 volte tanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Ottimo acquisto,per 4 euro è praticamente regalata. Il fatto è che tutti fanno il regno e queste del Vaticano, che pure sono coeve, non sono considerate.

Io ho preso un 10 lire 1941 coniato in 4.000 (quattromila) esemplari, considerato solo R, a 30 euro. Prova a cercare un pezzo del regno con simili tirature....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

donty

Io ne ho scambiata una identica per un valore di 10.

Infatti, ho notato scambiando molto con l'estero, che le monete vaticane sono molto più amate che in Italia, quelle di Giovanni Paolo II ancora di più...

-donty-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

donax

Confermo anch'io, pensate che fino ad un paio di anni fa compravo lotti di lire vaticano e san marino sulla baia a prezzi ridicoli per poi scambiarle con l'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Ottimo acquisto,per 4 euro è praticamente regalata. Il fatto è che tutti fanno il regno e queste del Vaticano, che pure sono coeve, non sono considerate.

Io ho preso un 10 lire 1941 coniato in 4.000 (quattromila) esemplari, considerato solo R, a 30 euro. Prova a cercare un pezzo del regno con simili tirature....

TI invidio, io delle rarità di Pio XII ancora non ne ho...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

TI invidio, io delle rarità di Pio XII ancora non ne ho...

E' vero non sono facilissime da trovare, ma con un pò di pazienza si può. Se sei di Roma o vicinanze, posso darti qualche indirizzo buono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti