stuyvesant Inviato 27 Ottobre, 2013 #1 Inviato 27 Ottobre, 2013 ho pulito questa moneta, ora vorrei classificarla solo che...solo che non riesco a capire di che si tratta, una securitas reipublica di valente? 2,1 gr 16 mm grazie a tutti Cita
profausto Inviato 27 Ottobre, 2013 #2 Inviato 27 Ottobre, 2013 si, dovrebbe essere Valens con Securitas Reipublicae - la zecca non si vede nulla e non si vede se ci sono lettere in campo :whome: - ..............................se dovessi dirne una, Constantinopoli CONSP , ma è solo una ipotesi Cita
profausto Inviato 27 Ottobre, 2013 #3 Inviato 27 Ottobre, 2013 dovresti mettere immagini leggibili...... :nea: Cita
stuyvesant Inviato 27 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 27 Ottobre, 2013 ciao ho usato lo scanner, effettivamente le immagini non sono delle migliori, cmq nel campo nn si vedono lettere mentre l'esergo inizia con una S...grazie per l'aiuto Cita
stuyvesant Inviato 3 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 3 Novembre, 2013 ciao a tutti, ho fatto delle nuove foto spero possano aiutare per la classificazione... Cita
Exergus Inviato 3 Novembre, 2013 #6 Inviato 3 Novembre, 2013 Valente anche per me, se l'esergo inizia per S sicuramente sarà SM... (Sacra Moneta) ci sarebbero: SMA... Aquileia SMN... Nicomedia SMH... Heraclea SMK... Cyzicus Vedi qualcosa? Cita
stuyvesant Inviato 3 Novembre, 2013 Autore #7 Inviato 3 Novembre, 2013 ciao, anche con la lente nn vedo nulla oltre alla S, a questo punto direi zecca incerta. grazie per l'aiuto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..