Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Blengus

Medaglia Johnson argento abbazia di Montecassino

Risposte migliori

Blengus

Buongiorno a tutti, alcuni giorni fa ho ritrovato questa medaglia realizzata dalla Johnson in argento 800 che non ricordavo più di avere. Riporta la data sul dritto in romano MCMXLVI. Facendo una ricerca sul web non ne ho trovata una simile in argento per avere un raffronto, in quanto eventualmente vorrei venderla perché colleziono monete e non medaglie, se qualcuno può darmi un aiuto ve ne sarei grato.

2rdc2ee.jpg

4qlpuv.jpg

Modificato da Blengus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

Credo si tratti di una medaglia di Benemerenza per gli apporti legati alla ricostruzione dell'Abbazia di Montecassino.

Al Dritto è rappresentato un tronco di quercia dal quale germogliano nuove ramificazioni fogliate.

la legenda ricorda il 1946, l'intento alla ricostruzione

Al Verso l'immagine dell'Abbazia ricostruita com'era e dov'era e la data quando un bombardamento alleato rase al suolo l'ultra millenaria Abbazia

la traduzione della legenda dovrebbe essere circa questa: GRATI AI BENEMERENTI ABBATE E MONACI

Puoi trovare la stessa medaglia in Bronzo in asta da Nomisma:

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/36396/montecassino-medaglia-benemerenti-ae-g-5046-/

Modificato da fabio22
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blengus

Credo si tratti di una medaglia di Benemerenza per gli apporti legati alla ricostruzione dell'Abbazia di Montecassino.

Al Dritto è rappresentato un tronco di quercia dal quale germogliano nuove ramificazioni fogliate.

la legenda ricorda il 1946, l'intento alla ricostruzione

Al Verso l'immagine dell'Abbazia ricostruita com'era e dov'era e la data quando un bombardamento alleato rase al suolo l'ultra millenaria Abbazia

la traduzione della legenda dovrebbe essere circa questa: GRATI AI BENEMERENTI ABBATE E MONACI

Puoi trovare la stessa medaglia in Bronzo in asta da Nomisma:

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/36396/montecassino-medaglia-benemerenti-ae-g-5046-/

Ti ringrazio per le informazioni.. Ho visto l'asta, si tratta della medesima medaglia ma in bronzo, quindi per un eventuale vendita potrei tener conto di un prezzo simile-lievemente maggiore solo perché questa realizzata in argento? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

Per l'argento si dovrebbe aggiungere il valore del metallo e i diritti d'asta .....ma non è sempre così....a volte la rarità è ben diversa e qui non Ti posso aiutare. Necessita una conoscenza più profonda della medaglia.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blengus

Capito e ti ringrazio. Attendo se qualcuno conosce bene tale medaglia così da sapere all'incirca un prezzo..

Modificato da Blengus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

La medaglia è schedata anche sul Catalogo delle Medaglie dello Stabilimento Johnson di Milano realizzato per il centocinquantesimo anniversario dello Stabilimento nel 1986 al N° 619 - pagina 168

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Blengus

Sarebbe possibile avere una foto di quella pagina? Altrimenti non saprei dove visionarlo.. Grazie per la consulenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti