Vai al contenuto
IGNORED

5 Centesimi Impero 1942 rame rosso..?


Risposte migliori

Che ne pensate?

zn662v.jpg

dalle immagini non sembra....( troppo scarso a fare le foto!!) ma vi garantisci che e' veramente Roso Fuoco ...15g44uc.jpg

Modificato da R-R
Link al commento
Condividi su altri siti


non avevo pensato a pesarla......ma l'ho appena fatto!!

peso....................gr.3 perfetti!!!

fatto con ben tre bilancine differenti!!!!

che dire???

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che è una lega di rame, alluminio e zinco, non può essere che ha una % più alta di rame e quindi il colore derivi da questo? perchè se fosse come gli esemplari del 38, ad esempio, dovrebbe pesare qualcosa in più di 3 grammi.

Sto facendo un'ipotesi ovviamente, non ho l'assoluta certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

personalmente la penso proprio cosi'...una via di mezzo fra moneta in rame e moneta in bronzital......

quindi....nasce la.... nuova tipologia.MONETA IN RAMZTIAL !!

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è bella ma, oltre alla splendida colorazione del rame, mi sembra che abbia dei segni alla mascella del sovrano e sul piumaggio dell'aquila al rovescio.....è così o sono effetti dovuti alla foto??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.